Forum Discussion

Re: Bug dopo ultimo aggiornamento

Ti lascio una guida dettagliata su come procedere. Putroppo spostare solo alcuni oggetti e non altri non è sempre la soluzione, inoltre anche i CC sono Mod.

1) Sposta la cartella Mods sul tuo desktop

2) Cancella il file localthumbcache.package. Questo è importante perché può contenere pezzi di dati corrotti anche dopo aver rimosso i tuoi CC/Mods! Si trova in Documenti > Electronic Arts > The Sims 4.

3) Ripara il tuo gioco (scegli in base al programma di avvio):

ORIGIN apri il programma e vai su Libreria, poi clicca con il tasto destro su The Sims 4 e scegli l'opzione "Ripara" dalla lista (mi raccomando di essere online mentre lo fai). Aspetta che Origin finisca di riparare tutti i tuoi pacchetti e non solo il gioco base.

EA APP facendo il login e andando su Libreria, poi clicca i 3 puntini sull'icona di The Sims 4 e dal menù a tendina scegli Ripara (anche in questo caso devi essere online) Aspetta che EA App aggiorni tutti i tuoi pacchetti, DLC compresi.

STEAM Accedi al tuo account Steam attraverso il client di Steam. Apri la libreria di Steam. Clicca sulla scheda Libreria. Clicca su Giochi > Vai alla Libreria. Clicca con il tasto destro su The Sims 4, poi clicca su Proprietà. Clicca sulla scheda File locali. Clicca su Verifica integrità dei file di gioco.
A questo punto, Steam confronterà i file di gioco presenti nel tuo computer con quelli nei server di Steam. Questa operazione può richiedere diversi minuti. Tutti i file di gioco danneggiati o mancanti verranno riparati o recuperati. Una volta che tutti i file sono stati convalidati con successo, è possibile chiudere la finestra Proprietà.

4) Quando riavvierai il gioco, si sarà creata una nuova cartella Mods vuota. Senza spostare ancora nulla in questa nuova cartella, controlla se il gioco ora funziona senza Mod/CC. Se funziona, allora avrai la conferma che il problema è legato a una o più delle Mod che possiedi. Se hai avviato un vecchio salvataggio, non salvare, esci dal gioco.

5) A questo punto puoi provare ad aggiungere di nuovo elementi dalla tua cartella Mods sul desktop a quella nuova, uno alla volta, controllando ogni volta il tuo gioco per vedere quale stia causando il malfunzionamento. Se hai molti oggetti, puoi provare il metodo del 50%, lavorando a gruppi per vedere quale oggetto CC o mod è il responsabile (potresti avere più oggetti che causano problemi) e consultando l'elenco delle mod più recenti non funzionanti. Mi raccomando di non rispostare anche il vecchio file Resource.cfg, mantieni invece quello nuovo che si è creato dopo la riparazione.

I creatori di CC/Mods di solito aggiornano gli oggetti dopo le patch di aggiornamento di The Sims4, così quando scoprirai quali sono quelli non funzionanti, potrai ottenere la versione aggiornata da chiunque abbia creato quegli oggetti. Dovresti provare questi passaggi ogni volta che hai problemi nel tuo gioco per escludere problemi. Per il futuro, fai in modo di spostare sempre la cartella Mods sul desktop PRIMA di installare qualsiasi patch del gioco, per questo ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici di The Sims 4 su Origin/EA App, in modo da avere più controllo.

13 Replies

• 5hwo1sn1nufv's avatar
    5hwo1sn1nufv
    2 years ago

Ho risolto col metodo di analizzare i file a gruppi, grazie mille della disponibilità 🙂

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Grazie per la conferma dell'avvenuta risoluzione, @5hwo1sn1nufv!

Accettiamo come soluzione la risposta data, di modo che possa essere meglio visibile anche ad altri giocatori che potessero avere simili problemi, ma ovviamente in caso di dubbi o domande siamo a disposizione!

• gaiama3's avatar
    gaiama3
    2 years ago

Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema, potresti spiegarmi cosa intendi con "analizzare i file a gruppi"? Ho provato un sacco di metodi diversi ma ancora non sono riuscita a risolvere, grazie in anticipo.

• gaiama3's avatar
    gaiama3
    2 years ago

ciao, grazie per la risposta, ma non ho né scaricato mod né ho contenuti personalizzati. Il gioco l'ho scaricato da pochissimo e già dopo qualche giorno ha smesso di farmi usare gli elettrodomestici, adesso ho anche difficoltà ad avviarlo e se si avvia lo fa molto in ritardo.

• @gaiama3 Ok, quindi non è esattamente lo stesso problema, visto che l'utente originale usava mod. Hai già provato i passaggi 2 e 3? Quelli li puoi fare anche se non usi mod. Inoltre ti sei assicurata che il tuo pc risponda ai requisiti minimi?
  • gaiama3's avatar
    gaiama3
    2 years ago

Ho cancellato il file del punto 2, ho provato a riparare il gioco su EA  ma quando clicco sui tre puntini non spunta l'opzione "ripara", ho cercato nell'app altri modi di ripararlo ma senza successo, quindi l'ho riparato se steam, ma non penso sia la stessa cosa. Per quanto riguarda i requisiti minimi del computer vanno tutti bene ma non sono sicura per la scheda video, ho un portatile della Dell con una scheda video Intel(R) HD Graphics 520. Inoltre ho provato anche a resettare i sim nella barra dei trucchi ma mi dà sempre "sim non trovato". Ho provato anche la funzione di debug del sim ma il problema persiste. La situazione è che io ho due sim e alcuni elettrodomestici possono usarli, ma solo se sono vicini a loro o nella stessa stanza, e non sono in grado di farli uscire da quella stanza a meno che non lo decidano loro in "autonomia". Inoltre uno dei due sim si è "rifiutato" di andare a lavoro come se fossi io ad aver deciso di non mandarlo, tanto che mi arrivavano dei messaggi di conferma della mia decisione di non mandarlo, mentre l'altro sim è andato a lavoro tranquillamente.

• @gaiama3 Se giochi da Steam, allora devi seguire solo la procedura tramite Steam (anche se si avvia la EA app) che è la terza opzione del punto 3, perché la app disabilita l'opzione di riparazione se il gioco è su Steam.
    Detto questo, il lotto dove giochi, l'hai creato tu stessa o scaricato dalla galleria?
  • gaiama3's avatar
    gaiama3
    2 years ago

Ah capito, in ogni caso ho eseguito la procedura anche da steam ma non ha risolto il problema. Il lotto in cui gioco non l'ho preso dalla galleria né l'ho costruito io, era uno di quelli "già pronti" del gioco (non so come si chiamino); poi ho aggiunto una stanza e uno stereo alla casa, non so se sia rilevante. Dunque non pensa che il problema potrebbe essere la mia scheda video che le ho menzionato poco fa? Non sono certa rispetti i requisiti.

• @gaiama3 Beh, non ho accennato alla scheda video perché non sono così esperta di hardware, hai provato ad aggiornare i driver? Oppure potrei suggerirti di avviare un nuovo salvataggio, potrebbe essere che quello attuale si sia corrotto in qualche maniera...
    Inoltre essendo un laptop, c'è una modalità specifica... però non so cos'altro suggerirti...
  • gaiama3's avatar
    gaiama3
    12 months ago

Ciao! Volevo dirti che alla fine ho iniziato una nuova partita e sembrava si fosse risolto il problema, ma dopo un paio di settimane si sono cominciati a presentare bug come il fatto di non poter usare il computer nel gioco o che non mi fa uscire i sim di casa (ad esempio a fare jogging o per andare a lavoro). Inoltre un'amica di uno dei sim era venuta a trovarlo e non se n'è più andata, ho provato più volte con l'opzione "manda via" ma non funziona. Tra le altre cose ho anche adottato un figlio, con cui però non riesco ad usare l'opzione "gioca a bubù settete". Sembrano tutti bug sconnessi fra loro e a questo punto penso sia davvero un problema della scheda video, ma mi chiedevo se a te fosse venuto in mente qualcos'altro

• gaiama3's avatar
    gaiama3
    12 months ago

Va bene, grazie mille comunque per la disponibilità<3

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,698 PostsLatest Activity: 12 hours ago