Forum Discussion

Re: dlc The sims 4 scaricato e installato ma non presente nel gioco

@N1k01711 Ciao

1. Nella EA app accedi alla finestra del gioco. Seleziona Gestisci>Gestisci gli add-on e verifica dalla lista se il dlc risulta Installato. Se non lo trovi torna alla finestra principale di The Sims 4 nella EA app e scegli la scheda Add-on in alto (si trova tra la scheda Panoramica e Crea il tuo Bundle). Da lì scorri la lista dei dlc che hai acquistato e cerca l'espansione cliccaci sopra e vedi che pulsante ti compare (Acquista/Scarica/Installa), nel tuo caso siccome l'hai già comperata, dovrebbe essere o Scarica o Installa. A questo punto non ti resta che selezionare una delle due opzioni.

2. Un'altra cosa che puoi fare è verificare se è presente la cartella EP13 nella cartella di The Sims 4 (non quella in Documenti, ma quella in Programmi). Se non c'è significa che l'espansione non si è installata.

3. Altre cose puoi provare sono le seguenti, chiudi la EAapp cliccando col destro sull'icona nella barra delle applicazioni e scegli Esci.
Apri Start e dal menù EA scegli EA updater, si aprirà una finestra che controllerà se la app è aggiornata, in caso contrario l'aggiornerà in automatico.
Fatto questo, puoi provare a pulire la cache. Sempre da Start>EA scegli App Recovery.
Facci pure sapere la situazione si sblocca.

12 Replies

• RossMel69's avatar
    RossMel69
    3 years ago
    @GiardiniDiMarzo scusami, anche io ho lo stesso problema. L'espansione risulta tra i miei add on, scaricata ma controllando la cartella in programmi l'EP13 non è presente. Ho già fatto tutti i tentativi con l'app (disinstallata e reinstallata, svuotato cache, riparato il gioco) ma nulla, come posso fare per installarla? Grazie
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago

Ciao @RossMel69
    Per caso hai installata la CAS demo in Programmi? Se sì, controlla se la cartella EP13 si è installata lì dentro.

• RossMel69's avatar
    RossMel69
    3 years ago
    @GiardiniDiMarzo adesso ho provato a disinstallare tutto il gioco. Il problema ora è che succede la stessa cosa con TUTTI i pacchetti, quindi mi risulta installato solo il gioco base e tutti gli altri pacchetti (espansioni, game pack, stuff pack) risultano installati per l'app ea ma non sono presenti in gioco
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    3 years ago
    @RossMel69 Devi disinstallare la CAS Demo, chiaramente anche tutti i pacchetti spariranno visto che si sono installati lì. Una volta tolta, dovrai riscaricare tutto daccapo, ma almeno si installerà nella cartella giusta. Ti consiglio di pulire la cache della EAapp prima di installare nuovamente il gioco e le espansioni.
  • ziqqurat2's avatar
    ziqqurat2
    3 years ago

Salve, ho lo stesso problema, le EP installate nella CAS Demo. Ma come faccio a disinstallarla? Nella App EA non appare.

• RossMel69's avatar
    RossMel69
    3 years ago
    @GiardiniDiMarzo non so come ringraziarti!!! ora funziona tutto
    ho disinstallato la cas demo, e ho riscaricato tutto il gioco
    grazie davvero di cuore per il tuo aiuto... ieri sono stata in chat tutto il giorno con l'ea ma non mi hanno risolto il problema
  • ziqqurat2's avatar
    ziqqurat2
    3 years ago

Grazie di tutto, ho risolto con il metodo 2, cioè ho trasferito la sottocartella EP13 nella cartella The Sims 4 e ho rinominato la cartella CAS Demo. Ora tutto sembra a posto.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,793 PostsLatest Activity: 3 hours ago