Forum Discussion

Re: impossibile connettersi online su the sims 4

Ho lo stesso problema, non mi fa nemmeno fare l'ultimo aggiornamento.....mi sto davvero stancando di questo gioco e tutte le problematiche che vi sono dietro....

9 Replies

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    Ciao! Capisco il tuo punto di vista, ma come ampiamente annunciato, la versione legacy è per permettere a chi possiedi PC non più supportati di poter comunque giocare al gioco ma ovviamente con delle limitazione e in questo caso gli aggiornamenti non rientrano.
  • Ciao! Non capisco una cosa allora.. io ho cani e gatti e regno della magia entrambi compatibili con la legacy edition (stando a quanto scritto nel link che hai indicato tu) e allora perche non posso giocare?

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    @iaaiamoottaa in che senso non puoi giocare? Cortesemente spiega cosa accade e che tipo di errore riscontri. Grazie per la collaborazione.
  • Ciao! Ho scaricato e installato su origin sia the sims 4 legacy edition sia cani&gatti sia regno della magia.

Quando mi si apre la schermata iniziale di the sims, clicco sull’espansione cani&gatti o regno della magia sulla sinistra e mi si apre la finestra in cui c’è scritto che è richiesta una connessione, clicco connettimi e mi si apre un’ulteriore finestra in cui c’è scritto “impossibile connettersi online - accesso online disattivato”.

Come faccio a giocare ad entrambi? Non sono molto esperta, è la prima colta che ci gioco..

Non so proprio come fare ☹️

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    6 years ago
    Cliccare sulle icone ti dovrebbe aprire una finestra con i dettagli dell'espansione che probabilmente scarica da internet ed essendo disattivato nella legacy giustamente ti da quell'errore. Per giocare non devi cliccare sulle icone delle espansioni ma sul tasto Play.
  • Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto
    Ho letto tutta la discussione, anche io non riesco a connettermi alla galleria da un paio di giorni

Che cosa ho fatto finora per cercare di risolvere:

-Ho verificato e NON ho la versione legacy, e c'è l'impostazione di avvio impostata su 64 bit

-Ho verificato la connessione

-Ho verificato lo stato dei server

-Ho provato a disattivare le mod

-Ho verificato che la modalità online fosse attiva dalle impostazioni in gioco

-Ho provato ad avviare tutto in modalità amministratore

-Ho riavviato più volte sia modem che PC

-Il mio account non è di un minore, ho utilizzato la galleria fino a qualche giorno fa

-Ho fatto il repair dal client origin

-Ho disattivato il firewall per il gioco singolo e poi, riprovato disattivandolo completamente

Ho provato a leggere tutte le pagine di assistenza al riguardo, ma chiedono di fare passaggi che ho già fatto e comunque non riesco a risolvere

Non so più dove sbattere la testa

• Simone262's avatar
    Simone262
    Hero (Retired)
    5 years ago

Ciao! Recentemente alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la galleria dovuti all'antivirus, date una lettura a questo post del forum Americano.

• rabbdavid's avatar
    rabbdavid
    5 years ago
    Ho risolto almeno per me.

Nella cartella electronic arts sotto documenti ho trovato sia la cartella the sims 4 che the sims 4 legacy

Ho copiato i file delle singole cartelle mods e Saves da the sims 4 e incollati nelle rispettive omonime cartelle di the sims 4 legacy

Contrariamente a quanto ho letto nell'altra discussione impossibile connettersi... Non fa un caiser in automatico. Mods e saves vanno copia incollati nella directory the sism 4 legacy manualmente

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,781 PostsLatest Activity: 2 days ago