Forum Discussion

Re: non riesco ad avviare the sims 4

Ciao @juve7274

Hai provato a riparare il gioco?

1. Seleziona La mia Libreria dei giochi in Origin.
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine del gioco.
  3. Seleziona Ripara gioco.

Il controllo dei file può richiedere fino a un'ora per essere completato in base alle caratteristiche hardware del tuo computer.

Prova anche ad aprire Origin come amministratore (tasto destro sull'icona Origin, apri come amministratore) e chiudi i tuoi programmi Antivirus/Firewall (compreso Windows Defender) per capire se sono la causa dei tuoi problemi.

Per sicurezza assicurati di aver il tuo sistema operativo e i driver della tua scheda video aggiornati. 

Facci sapere 🙂

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

10 Replies

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    8 years ago

@juve7274

:eahigh_file: :eahigh_file:

Mi fa piacere che hai risolto!

Se per te non è un problema, ti invito ad accettare il mio primo post come Soluzione accettata così sarà più visibile ad altri utenti che riscontreranno il tuo stesso problema.

Grazie mille e buona giornata anche a te! 🙂

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    6 years ago

@SaraCiaccio  ha scritto:
    @Overskillz25 io ho provato a fare cosi ma quando clicco con il destro non mi appare ripara gioco

Ciao!

Con che gioco stai riscontrando questo problema? Hai provato a chiudere completamente il gioco, a riavviare Origin e riprovare?

Grazie!

• RIAMA81's avatar
    RIAMA81
    6 years ago

Ciao ho acquistato il game pack da origin di the sims 4 "Esterni da sogno", però cliccando sull'icona del gioco parte solamente la versione base che già possiedo. 

Inoltre non so neanche se si è installato perchè al momento dell'acquisto ho potuto scaricare solamente l'app di origin e nella sezione "la mia libreria" non trovo nulla, ho ottenuto solo il codice prodotto. Potrei sapere quale è la procedura esatta al fine di installare correttamente il game pack? Aiutatemi pere favore. Grazie 

• Se apro la sezione giochi all'interno del mio computer per avviare l'istallazione dall'icona mi dice IMPOSSIBILE AVVIARE ERRORE DI INIZIALIZZAZIONE ALL'AVVIO. Grazie

• @Overskillz25 ho provato tutti i modi e ho cancellato anche tutte le mod , il gioco non si apre affatto , esce la rotella del caricamento che gira , uno schermo nero e subito dopo esce tornando al dekstop
  • GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    4 years ago

@annunziatasofiaCiao, prova questi passaggi:

1) Sposta la cartella Mods sul tuo desktop

2) Cancella il file localthumbcache.package nella cartella del gioco. Questo è importante perché può contenere pezzi di dati corrotti anche dopo aver rimosso i tuoi CC/Mods! Si trova in Documenti > Electronic Arts > The Sims 4.

3) Ripara il tuo gioco in Origin facendo il login e andando su Libreria, poi clicca con il tasto destro su The Sims 4 e scegli l'opzione "Ripara" dalla lista (mi raccomando di essere online mentre lo fai). Aspetta che Origin finisca di riparare tutti i tuoi pacchetti e non solo il gioco base.

4) Quando riavvierai il gioco, si sarà creata una nuova cartella Mods vuota. Senza spostare ancora nulla in questa nuova cartella, controlla se il gioco ora funziona senza Mod/CC. Se funziona, allora avrai la conferma che il problema è legato una o più delle Mod che possiedi.

5) Ora puoi provare ad aggiungere di nuovo elementi dalla tua cartella Mods sul desktop a quella nuova, uno alla volta, controllando ogni volta il tuo gioco per vedere quale elemento sta causando il malfunzionamento. Se hai molti oggetti, puoi provare il metodo 50/50, lavorando a lotti per vedere quale oggetto CC o mod è il responsabile. (Potresti avere più oggetti che causano problemi).

https://modthesims.info/wiki.php?title=Game_Help:Finding_Problem_Custom_Content#The_50.25_Method

Elenco delle mod più recenti non funzionanti

https://forums.thesims.com/en_US/discussion/998330/broken-updated-mods-cc-march-15-2022-neighborhood...

I creatori di CC/Mods di solito aggiornano gli oggetti dopo le patch di aggiornamento di The Sims4, così quando scoprirai qual è il colpevole, potrai ottenere la versione aggiornata da chiunque abbia creato quell'oggetto. Dovresti provare questi passi ogni volta che hai problemi nel tuo gioco per escludere problemi. È responsabilità dei creatori di Mods/CC aggiornare le loro creazioni ogni volta che EA rilascia una patch/aggiornamento, ed è responsabilità delle persone che usano Mods/CC assicurarsi di usare le versioni più recenti.

6) Se ancora non dovesse funzionare, ti consiglio di Svuotare la cache di Origin

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,796 PostsLatest Activity: 19 hours ago