Forum Discussion

Re: The sims 4 non si avvia - chiusura inattesa di The Sims 4

Ciao a tutti, 

HELP!!! dopo l'ultimo aggiornamento della app EA e del mio Mac, the sims non si avvia più!

ho un MacBook Air del 2020...quindi non credo sia un problema del sistema.

ho già provato a:

- svuotare la cache

- riparare il gioco

non me la sento di disinstallarlo e installarlo nuovamente...ho tante ore di gioco e di famiglie :'(

avete utili suggerimenti e soluzioni da darmi?

grazie mille a tutti in anticipo <3

7 Replies

• grazie per il suggerimento...ho solo timore a condividere tutti i dati e le informazioni che risiedono sul mio computer...

non c'è una soluzione alternativa prima di fare questa scelta?

grazie mille 🙂

• ho provato, nonostante il timore di condividere tutto....NON FUNZIONAAAAA :'( 

uffi ☹️

cosa posso fare?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 months ago

Per sicurezza, sono questi i passaggi chei hai provato, vero?

1. Vai alle Impostazioni di sistema(menù Apple > Impostazioni di sistema) > Privacy & Sicurezza > Accesso completo al disco.

2. Clicca la spunta vicino all'EA App e al tuo gioco The Sims per attivare l'accesso completo. Se l'apop è aperta ti chiederà di chiuderla e riaprirla. 

3. Adesso dovresti poter fare il download del gioco e/o dei DLC.

Inoltre, le informazioni che temi di condividere sono queste?

Giochi su PC o su Mac:

Se Windows, quale versione di Windows stai usando (clicca qui per vederlo):

Se Mac, quale versione di macOS stai usando (clicca qui per vederlo):

Quando il problema è avvenuto la prima volta (data/ora):

Quando avviene questo errore (lanciando l'EA app, quando lanci un gioco via EA app, Steam, Epic, o durante la partita?):

Che versione  dell'EA app hai al momento (clicca qui per controllare):

Attenzione: non riesci ad aprire l'EA app e quindi a controllare quanto chiesto sopra?

Nessun problema.

Condividi per favore l' EA app Error Reporter ID in questo thread:

Condividi per favore i più recenti accessi all'EA app e allegali al tuo post (controlla qui come farlo):

• @EA_Rigel corretto, ho seguito queste istruzioni alla lettera...ma nulla, il problema persiste....
    quello che ho paura a condividere è tutto il contenuto del mio MAC, mi dice che attivando quella spunta consento l'accesso a mail, messaggi, app, foto ecc...
    comunque l'ho attivata ma nulla...non è cambiato niente, il problema persiste.

potrebbe essere il sistema operativo Mac OS Sonoma?

grazie mille intanto
  • @EA_Rigel preciso che non ho problemi di download di the sims 4 o delle espansioni, ho problemi solo quando provo ad avviare il gioco

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,699 PostsLatest Activity: 3 hours ago