Forum Discussion

DaNiX_2906's avatar
5 months ago

SALVATAGGIO CORROTTO

Ciao a tutti, dopo aver eseguito l'update del 3/12/24 e aver aggiornato le mod un salvataggio risulta corrotto, mi spiego meglio:

Una volta entrato in gioco quando seleziono l'unità familiare dagli scenari parte un caricamento infinito, questo avviene ESCLUSIVAMENTE con un salvataggio e solo con le mod ABILITATE, quando vado a disattivarle riesco tranquillamente a entrare in partita. 

Non mi era mai capitata una cosa del genere, sapete come posso risolvere? o come posso individuare il cc o mod che va in conflitto con quel salvataggio?

Grazie in anticipo ☹️

3 Replies

• @DaNiX_2906 ciao, la soluzione temo sia piuttosto scontata... come hai detto tu, il salvataggio non carica solo quando reinserisci le mod quindi il problema sono proprio loro. Probabilmente una o più mod non vanno più bene. Il fatto che tu le abbia nuovamente scaricate non vuol necessariamente dire che siano aggiornate. Finchè il creatore di tali mod non le sistemerà rimettendole online, continuerai a scaricare la vecchia versione non più compatibile con il gioco. L'unica cosa che puoi fare è reinserirle una alla volta e caricare il gioco finchè non trovi quella che crea il problema e rimuoverla in attesa che venga aggiornata.
  • Scusami, forse mi sono spiegato male, le mod sono tutte aggiornate, il problema persiste solo con questo salvataggio...addirittura prima mi ha fatto entrare in cas, mi ha dato l'errore che qualche cc non era più installato e mi ha fatto caricare la partita, una volta che però ho provato a salvare è partito il caricamento infinito e ho dovuto forzare l'arresto del gioco... e questo succede solo con questo unico salvataggio.

Non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il problema, non vorrei che magari il fatto che non ho più qualche cc che avevo pre update ha causato un conflitto con il salvataggio perchè effetivamente non lo aprivo da un pò.. non saprei propio, mi scoccerebbe perderlo spero di risolvere ☹️

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    5 months ago
    @DaNiX_2906 è probabile, è il rischio che si corre utilizzando materiale non creato da Maxis/EA. Da come avevi scritto avevo capito che il problema si presentava solo quando avevi le mods attive. Comunque, un CC rimosso dalla cartella non dovrebbe dare altri problemi, al massimo il gioco ti avvisa che il materiale personalizzato che stavi usando non esiste più. Proverei intanto a rimuovere tutto quello che hai dalla cartella mods e farei una riparazione del gioco. Fatto questo, entra nel salvataggio che ti da problemi, se riesci modifica i sim sostituendo su di loro tutto quello che una volta era CC con oggetti del gioco e prova a salvare e uscire. Se riesci a farlo, prova a reinserire le mod e vedi cosa succede.

In alternativa, puoi sempre provare a recuperare un salvataggio precedente dallo slot dove stai salvando quella partita e vedere se con una versione meno recente la partita gira.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,708 PostsLatest Activity: 8 hours ago