Forum Discussion

Giulia20057's avatar
2 years ago
Solved

scaricare the sims 4 da EA sul dekstop del PC

ciao a tutti, qualche anno fa comprai the sims 4 su origin e automaticamente me lo scaricò sul desktop del Pc in modo da accederci senza aprire origin. Di recente the sims è diventato di EA e passando a quella applicazione mi è sparita l'applicazione di the sims che avevo sul desktop. Potete aiutarmi a rimetterla sul desktop? Che per accedere devo sempre aprire EA ed è una rottura

6 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Giulia20057, è possibile mettere il gioco sul Desktop al momento dell'installazione scegliendo di creare un collegamento (altrimenti, si può andare nella cartella in cui si è installato, e con il click destro sulla cartella del gioco, crearlo da lì).

Faremo ancora un paio di indagini in merito, però ora come ora, non dovrebbe essere possibile lanciare il gioco senza prima passare dall'EA App.

• @EA_RigelEh ma quando l'ho scaricato su EA non ho messo di installarlo sul dekstop. Chiedevo questo perchè volevo usare l'app curseforge per le mod ma non mi trova il gioco visto che è direttamente nell'app EA, nemmno con il collegamento come dicevi te funziona. Cosa posso fare?

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Il gioco non è nell'EA App di per sè, la cartella viene installata nel percorso selezionato, di solito su Documenti.

Hai modo di personalizzare il percorso di ricerca di CurseForge?

Inoltre, come dicevamo nel post precedente, anche se non hai dato l'opzione del collegamento sul Desktop al momento dell'installazione del gioco, lo puoi fare ora con i passi suggeriti. 

• @EA_Rigelsi, ho provato in tutti i modi ma curseforge non riconosce nè la cartella di collegamento di the sims nè il file ts4

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    2 years ago

Ciao di nuovo!

Accettiamo i passi dati come soluzione, di modo che anche altri possano trovarli con facilità, in caso di bisogno.

Se servisse ulteriore aiuto ci trovi naturalmente sempre qui, ma visto che al momento in questo thread non ci sono state repliche, procediamo a considerarlo concluso. 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,725 PostsLatest Activity: 24 minutes ago