Forum Discussion

pikaiaia's avatar
pikaiaia
New Hotshot
6 hours ago

Scheda video non riconosciuta e contenuto non installato.

Ciao a tutti, 

Dopo l'aggiornamento di ieri, stamattina aprendo il gioco ho trovato questi due messaggi: scheda video non riconosciuta, e contenuto non installato.

Il primo problema sembra essersi risolto, cambiando le impostazioni del gioco, il secondo caricando l'unità familiare riesco a visualizzare i pacchetti, però continua a darmi lo stesso messaggio, anche quando la trasferisco, e si verifica anche con lotti e stanze, nonostante abbia acquistato tutti i pacchetti, kit compresi, pagandoli a prezzo pieno negli anni. 

Non riesco ad andare offline se non dalla app, così sono costretta a svuotare la cache, ogni volta che chiudo il gioco. 

È tutto molto frustrante, non capisco il senso di tutti questi aggiornamenti inutili, che creano solo disagi e rovinano l'esperienza di gioco, gioco a The Sims da parecchio tempo, e non ho mai visto tanti problemi, come in questo ultimo periodo, sinceramente mi sta passando la voglia di continuare a giocare e soprattutto di acquistare le prossime novità. 

Non uso mod, né cc.

Grazie per l'aiuto. 

4 Replies

• Ciao pikaiaia​ il fatto che appaiano quei messaggi, ma poi il gioco continui a funzionare senza farti mancare oggetti di alcun tipo o scenari, non rappresenta un reale problema. E' tutto al suo posto quando posizioni dalla galleria le famiglie che fanno scattare quel messaggio? Trovi tutti i tuoi pacchetti dalla modalità costruisci o nel cus? Se si, puoi ignorare il messaggio.
    Il pop up relativo alla scheda video poi, se hai un pc con le caratteristiche giuste per far girare il gioco e non hai apportato nessuna modifica hardware, è come se non esistesse. Non serve modificare nessuna impostazione grafica, continua a giocare come hai sempre fatto. Non mi sorprende che sia spuntato dopo un aggiornamento, potrebbero esserci state delle modifiche nel database del gioco. Se vuoi farti un'idea, trovi qualche dettaglio su questo post [READ FIRST] Unrecognized video card | EA Forums - 11760580

Non capisco però questa tua esigenza di dover andare offline mentre sei all'interno del gioco (nemmeno avevo mai fatto caso si potesse fare qualcosa del genere).. e, perdonami, ma proprio non comprendo perché poi sei costretta a cancellare la cache. Che problemi crea?

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Hotshot
    2 hours ago

Ciao Ciufer grazie per la risposta,  sembra tutto a posto, ho tutti i miei pacchetti sia nel cas ,che in modalità costruzione, tra l'altro ho provato a creare un nuovo Sim e mi dà ancora quel messaggio, è fastidioso 😑, ma per ora non ho avuto problemi, volevo solo sapere se era meglio cancellare il salvataggio, oppure continuare e fare finta di niente. 

Per quanto riguarda l'esigenza di andare offline, è solo una " paranoia " personale, la prima cosa quando accedo alla galleria, invece di aprire " la mia biblioteca "apre la galleria e poi mi si accumulano cose nella cache, ed mi avevano consigliato( probabilmente sbagliando) di non intasarla.

Grazie come sempre per la pazienza e la disponibilità. 

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    2 hours ago

Non riesco a trovare segnalazioni con quel tipo di avviso... ma io non lo reputerei così grave da dover addirittura cancellare il salvataggio. Se spunta qualcosa te lo faccio sapere, ma non mi preoccuperei. Tra l'altro giochi vanilla, non ci sono potenziali rischi legati al materiale personalizzato che allora potrebbero far sorgere qualche dubbio con avvisi così.

Comprendo l'ansia, pure io sudo freddo quando escono gli aggiornamenti, ma davvero non vedo motivi per dover stare offline su un gioco come The Sims... il fatto che tu sia o meno connessa non influisce in nessun modo sulla tua partita (se non in rarissimi casi tipo gli eventi) e non serve cancellare sistematicamente la cache se non hai problemi di aggiornamento. Può essere utile cancellarla per forzare il gioco a ricrearla, scaricando nuovamente i contenuti che, a volte, non vengono correttamente aggiornati perché nella cache è presente una versione di quell'oggetto che non viene rilevata come "cambiata" e quindi continua a riproporti la vecchia versione. Ma a parte questo, serve fondamentalmente per alleggerire i caricamenti di cose che sono già state caricate, velocizzando i processi di accesso a quelle informazioni. Cancellala magari prima di un aggiornamento, o se hai dei problemi con le anteprime di qualche famiglia in galleria, davvero non serve farlo tutte le volte 😉

• pikaiaia's avatar
    pikaiaia
    New Hotshot
    1 minute ago

Grazie ancora Ciufer farò come mi hai consigliato con la cache. Ho notato che l'avviso " contenuto non installato " succede con alcuni pacchetti e con altri no, ad esempio con tutti gli expansion pack da "Colpo di fulmine" ad " Intrighi a palazzo " , ma ieri non succedeva, mi chiedo se è perché ho acquistato un paio di maker pack.

Ti tengo aggiornata. Grazie 😊

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 3 hours ago
4,059 Posts