Forum Discussion

osonoocononoc's avatar
osonoocononoc
Seasoned Novice
4 months ago

Schermo nero in gioco

Dopo gli ultimi due aggiornamenti quando entro nel gioco si vede tutto nero, nello specifico quando carico una partita. Prima ho pensato che fossero le mod, ma dopo avere fatto rigenerare la cartella "Documenti>The Sims 4" spostandola nel desktop e poi avviando il gioco (e dopo ovviamente essermi assicurata che tutte le mod fossero aggiornate e compatibili) il problema continua a persistere. Anche avviando il gioco senza mod si vede tutto nero, anche provando diversi saves. Avete qualche idea?

[Titolo modificato dal moderatore per chiarezza. EA_Claus]

17 Replies

• osonoocononoc's avatar
    osonoocononoc
    Seasoned Novice
    3 months ago

Okay ci hai preso, il file che causa l'errore era nascosto, però ora c'è un piccolo problema. Dopo avere tolto quello lì ho ri-cliccato su Avvia, e ora il file che blocca l'avvio è un altro. Lo tolgo e poi è un altro ancora, e poi un altro ancora... diciamo che è cominciata una sorta di reazione a catena in cui mi dà sempre un file CC diverso che causa errore, elimino il file e poi se ne ripresenta un altro che dà errore. Però è mai possibile che tutti i miei CC (che tra l'altro non sono nella cartella Mods ma in un'altra nel desktop) blocchino l'avvio? Perché intanto ne avrò solo un 170, e non sono neanche stati scaricati tempo fa, quindi mi sembra strano che io debba eliminare tutti i CC per far funzionare il gioco quando fino a qualche mese fa funzionava tutto perfettamente...... Che si fa ora? Continuo questo lavoro di eliminare file man mano che me lo chiede o c'è altro che si può fare?

• osonoocononoc's avatar
    osonoocononoc
    Seasoned Novice
    3 months ago

Al momento non te lo so dire perché questo avviso si presenta non appena provo ad avviare il gioco sull'app, dunque non posso proprio entrare per verificare. In ogni caso ho provato ad avviare togliendo i salvataggi dalla cartella saves ma non funziona comunque

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

Ti appare lo stesso errore anche iniziando una nuova partita piuttosto che caricando un salvataggio già esistente dopo aver ripristinato il tutto? Potrebbe essere il salvataggio stesso ad essere danneggiato a questo punto. 

Riparare un salvataggio danneggiato non è possibile; potresti tuttavia provare a caricarne una versione precedente seguendo questa guida, se disponibile.

• osonoocononoc's avatar
    osonoocononoc
    Seasoned Novice
    3 months ago

Ciao! Sì, ho fatto tutto quello che mi hai scritto. Ho disinstallato e reinstallato il gioco, ho rimesso tutti i miei saves, ho aggiornato Windows, svuotato la cache ecc... a quanto pare il problema persiste perché continua a tornarmi l'avviso sopracitato nonostante tutto si sia già rigenerato (a meno che io non abbia sbagliato qualcosa). Inutile dire che quel CC non c'è proprio nel computer perché l'ho eliminato svuotando anche il cestino, però continua a crearmi problemi non facendomi avviare il gioco :/ che si fa? reinstallo di nuovo? grazie in anticipo

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    4 months ago

Hai avuto modo di provare le procedure di risoluzione dei problemi relativi alla grafica sul PC? 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    4 months ago

Ciao osonoocononoc​,

prova per favore a reinstallare il gioco; potrebbe trattarsi di un problema causato dai dati di installazione; ripristinarli potrebbe fare la differenza. 

Ti lascio anche la nostra guida per risolvere problemi relativi alla grafica su PC.

Facci sapere come va dopo aver provato a reinstallare il gioco e a seguire i suggerimenti nella guida come reinstallare i driver grafici e assicurarti che Windows sia aggiornato, svuotare la cache e chiudere le altre applicazioni sullo sfondo che potrebbero causare interferenze. 

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 15 hours ago
4,209 Posts