Premetto che non so se sarà una soluzione definitiva, io ho provato così e per ora sto riuscendo ad utilizzare tutto al 100%.
Porto il mio caso, anche se mi rendo conto che ognuno abbia problemi differenti.
Io avevo un'unità familiare avviata e, una volta inseriti il cane e il gatto, nulla funzionava più come avrebbe dovuto. Anche togliendoli, il problema non si risolveva. Ho quindi salvato l'unità familiare nella mia biblioteca, eliminando cane e gatto, dopodiché ho acquistato un lotto nuovo, vi ho messo una casa, e ho creato un'unità familiare "nuova", prelevando però i miei due simmini dalla galleria. Li ho messi nella casa et voilà, ora mangiano dinuovo. Ho provato poi ad adottare un cucciolo, e i due interagiscono con lui in tutte le opzioni. PER ORA non sembra che ci siano altri bug.
Forse il problema (che comunque credo risolveranno) è inserire un animale in un'unità familiare già avviata. Per funzionare è come se bisognasse "ricominciare da capo". Spero di essere stata utile, ripeto, non è un consiglio ufficiale, ho solo portato la mia esperienza! 🙂
Saluti!