Forum Discussion

markino_89's avatar
10 months ago

tasto windows uscita dal gioco

Buonasera a tutti/e,

come da video allegato ho questo problema da quando ho formattato da poco il pc, in sostanza se mentre gioco devo momentaneamente usare il pc (es. copiare e incollare un trucco del gioco) di solito clicco sul tasto windows e il gioco si riduce a icona, cosi facendo potevo utilizzare il pc senza salvare, adesso invece devo per forza salvare e uscire dal gioco per poter utilizzare il pc.

Se a qualcuno di voi è successo questo mio identico problema come avete risolto? come posso contattare l'assistenza? avete suggerimenti?

Come detto sopra ho fatto un video del problema spero vi possa aiutare per capire.

Spero in un vostro riscontro

Marco

This video is currently being processed. Please try again in a few minutes.
(view in My Videos)

4 Replies

• @markino_89 Questo succede a causa della DirectX 11, io in qualche modo ho risolto impostando il gioco nelle opzioni in "Schermo intero in finestra" (mi pare si chiami così).
  • markino_89's avatar
    markino_89
    10 months ago

Ciao @GiardiniDiMarzo ma rimane sopra una barra e sotto il menu guarda la foto in allegato tra laltro devo comunque salvare e uscire dal gioco altrimenti non posso usare il pc riprovando a cliccare sul tasto windows, comunque ti ringrazio

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    10 months ago

@markino_89 

Io ho windows 10 e a me funziona, posso cambiare programma, andare su Internet ecc... Ti lascio in allegato come la vedo io. In ogni caso è un "problema" della DX11 che adesso è stata implementata di default per The Sims 4, altri utenti hanno segnalato la cosa nella discussione sul Feedback nel forum inglese. Puoi anche tornare alla DX9, se vuoi, ma perderesti in fluidità.

• markino_89's avatar
    markino_89
    10 months ago

@GiardiniDiMarzo  io ho win 11 ho gia provato con il dx9 ma mi dava la stessa cosa, ho provato a reistallare Nvidia di nuovo per vedere se cambia qualcosa domani sera vedrò speriamo bene altrimenti non so cosa fare.

grazie

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,778 PostsLatest Activity: 53 minutes ago