Forum Discussion

29y8t08unh81's avatar
12 months ago
Solved

The sims 4 non funziona più all'improvviso

Ciao. È da ieri che the sims 4 non si apre più a causa di un errore improvviso. L'errore dice: "impossibile avviare the sims 4 con la scheda video presente nel sistema. Controlla che la scheda video soddisfi i requisiti minimi e che i driver video più recenti siano installati". Ho provato a riavviare il gioco più volte, ma mi usciva lo stesso errore. Ho provato a riparare il gioco, ma non ha funzionato. Ho visto le condizioni della scheda video: tutto funzionava correttamente e inoltre i driver erano i più recenti. Ho riavviato anche il computer ma non funziona lo stesso. Cosa dovrei fare?

• @29y8t08unh81
    Per l'aggiornamento della scheda video, ti affidi a Windows Update? Perché spesso non rilascia proprio le ultime versioni.
    Hai provato a cercare R3 sul motore di ricerca del sito AMD che ti ho linkato sopra? Dovrebbe darti tutti i modelli di laptop che montano quella scheda video, controlla che ci sia anche il tuo, e se c'è un driver più aggiornato di quello che attualmente stai usando, prova a scaricarlo. Se pensi che sia troppo complicato o rischioso, allora ti conviene rivolgerti a un professionista.

The Sims 4 ha subito parecchi aggiustamenti delle prestazioni nell'ultima patch di aggiornamento, è possibile che a causa di ciò la tua scheda video (che non è recentissima) non sia più supportata.
    Però dare un'occhiata al sito AMD, come ti ho scritto, male non fa.
    Altrimenti puoi cercare i driver anche sul sito del produttore del tuo laptop, inserendo il modello esatto dovresti poter vedere se c'è qualcosa da aggiornare.

5 Replies

• @29y8t08unh81
    Ciao. Giochi da PC o da MAC?
    Se giochi da PC si tratta di un Laptop o di un Desktop? Spesso i laptop (ma anche alcuni Desktop a volte) montano sia una scheda video integrata, sia una separata (tipo nVidia, per fare un esempio).

Potrebbe essere che il gioco non legga più la scheda video separata (che nel 99% dei casi è migliore) e invece legga l'integrata.

Quale scheda video possiedi?
  • 29y8t08unh81's avatar
    29y8t08unh81
    12 months ago

Gioco dal PC, ed è un laptop.Inoltre la mia scheda video è AMD radeon (TM) R3 graphics.

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    12 months ago

@29y8t08unh81
    Allora si tratta di un'integrata della scheda madre del laptop, sicura sicura che non ne hai montata un'altra assieme? (scrivo al femminile per via dell'avatar, correggimi se ho sbagliato).
    Per vedere se il tuo laptop ha più di una scheda video montata, clicca col tasto dx sull'icona della finestra Start nella Barra delle applicazioni e scegli Gestione Dispositivi. Si apre una finestra dove puoi vedere tutti i componenti del pc, cerca la voce Schede Video e clicca sulla freccia per vedere se ce n'è più di una.

Se non ne trovi altre, per verificare esattamente quale sia il driver più aggiornato, ti conviene visitare il sito AMD, l'unico problema è che è solo in Inglese. Per curiosità quanti anni ha questo laptop? Che versione di Windows è montata?

• 29y8t08unh81's avatar
    29y8t08unh81
    12 months ago

La scheda video è solo una. Il computer avrà circa 6 anni (non ne sono sicura).

• GiardiniDiMarzo's avatar
    GiardiniDiMarzo
    Legend
    12 months ago

@29y8t08unh81
    Per l'aggiornamento della scheda video, ti affidi a Windows Update? Perché spesso non rilascia proprio le ultime versioni.
    Hai provato a cercare R3 sul motore di ricerca del sito AMD che ti ho linkato sopra? Dovrebbe darti tutti i modelli di laptop che montano quella scheda video, controlla che ci sia anche il tuo, e se c'è un driver più aggiornato di quello che attualmente stai usando, prova a scaricarlo. Se pensi che sia troppo complicato o rischioso, allora ti conviene rivolgerti a un professionista.

The Sims 4 ha subito parecchi aggiustamenti delle prestazioni nell'ultima patch di aggiornamento, è possibile che a causa di ciò la tua scheda video (che non è recentissima) non sia più supportata.
    Però dare un'occhiata al sito AMD, come ti ho scritto, male non fa.
    Altrimenti puoi cercare i driver anche sul sito del produttore del tuo laptop, inserendo il modello esatto dovresti poter vedere se c'è qualcosa da aggiornare.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,720 PostsLatest Activity: 2 days ago