Forum Discussion

Antonietta-Drag's avatar
6 years ago

The Sims 4 non si apre "Programma incompatibile"

Salve a tutti. Dopo aver aggiornato The Sims all'ultima versione, il gioco ha smesso di funzionare correttamente. Riesce a caricare un po la schermata iniziale, ma poi si blocca chiudendosi subito. Ho fatto una diagnostica del portatile per capire se qualche programma andasse in conflitto con esso, ma niente. Ho cancellato tutte le mod che avevo messo pensando che entrassero in conflitto con il gioco ma niente. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? non so come risolvere la questione. 

Ps. aggiungo anche che il portatile soddisfa i requisiti minimi di sistema, anche se non vorrei fosse proprio per questo che non riesce ad aprirlo.

[Nota di CM: aggiunti dettagli al titolo della discussione.]

14 Replies

• Enza5's avatar
    Enza5
    6 years ago

Alla fine ho telefonato all'assistenza EA e anche loro mi hanno detto di aggiornare i driver, tra cui quello della scheda video. Mi hanno mandato un'email con tutti i link. L'unica cosa è che non riesco ad aggiornare il driver di NVIDIA perchè dice che non è supportato... ho controllato bene e a quanto pare il PC non ha l'aggiornamento alla versione Windows 1903 e sto avendo parecchi problemi ad installarlo, esce sempre questo messaggio "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1903 - Errore 0xca020007".

Immagino che finchè non aggiorno Windows, non posso aggiornare tutti i driver. A questo punto, appena riesco provo ad andare da un tecnico...

Grazie comunque! Vi farò sapere...

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    Icon for EA Staff (Retired) rankEA Staff (Retired)
    6 years ago
    @Antonietta-Drago Il tuo DxDiag è un po' anomalo perché non mostra il processore (N/D) e neanche i driver della scheda video. La scheda video Intel(R) HD Graphics 4000 dovrebbe andar bene per eseguire The Sims 4, ma assicurati che vi siano tutti i driver necessari installati e che la CPU sia configurata correttamente.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,799 PostsLatest Activity: 2 days ago