Forum Discussion

JessRetro93's avatar
5 years ago
Solved

The sims 4 non si avvia

Ciao a tutti! Ho guardato tutte le discussioni prima di creare questa discussione (Sono anche nuova e non so muovermi più di tanto). 

Ieri sera ho deciso di comprarmi The Sims 4 sul pc (Windows 10) tramite Origin. L'installazione va a buon fine, peccato che se vado a fare il primo avvio mi dice: 

Impossibile avviare: the sims 4 è già in esecuzione. [ed35e0ea:29f00e76:00000000:18a1dd51]

La versione di gioco (magari può aiutare) è 1.68.156.1020

Ho provato a disinstallare Origin e anche il gioco, fare pulizie e rinstallare il tutto, facendo anche un eventuale aggiornamento del gioco, ho anche installato Legacy Edition, cambiare anche la lingua, ma niente. Ho riscontrato forse qualcosa sulla cartella di Electronic Arts, che se apro la cartella mi viene fuori una sola cartella con su scritto "ConfigOverride". Non so cosa voglia dire. 

Spero sappiate aiutarmi, grazie mille in anticipo! 🙂

• JessRetro93's avatar
    JessRetro93
    5 years ago

Ho risolto, semplicemente cambiando account del pc e mettendolo come amministratore. 

Anche se a me sembra molto strano perché anche nell'altro era amministratore. ^^"

Grazie mille per la disponibilità 🙂

10 Replies

• @JessRetro93 Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema da quando è uscito l'aggiornamento del 10 novembre, infatti sono riuscita a risolverlo solo qualche giorno fa. A quanto pare è un problema di antivirus che blocca l'accesso alle cartelle. Tu che antivirus utilizzi?
  • JessRetro93's avatar
    JessRetro93
    5 years ago
    @Benedetta283 Io utilizzo Bitdefender Total Security. In effetti ho pensato anche questo, ma non so come far sbloccare le cartelle, se il problema è l'antivirus ^^"
  • @JessRetro93Allora, io non ho il tuo stesso antivirus e non so come funziona, però dovresti vedere se aprendolo anche tu hai una sezione che si chiama "cartelle protette" (o safe files). Prova ad aprire quella sezione e vedere se The Sims risulta tra i programmi bloccati

edit: 

guarda per aiutarti meglio ti invio una foto del mio antivirus con la sezione che devi cercare. Spero possa aiutarti

• JessRetro93's avatar
    JessRetro93
    5 years ago
    @Benedetta283 ho privati anche a fare i passaggi in quel sito che mi hai mandato, ma niente, neanche se disattivo l'antivirus funziona.
    Io davvero non riesco a capire quale sia il problema ☹️
  • @JessRetro93 Non saprei... A questo punto l'unica cosa che ti consiglio è di vedere se effettivamente il gioco non stia funzionando in background. Prova su "gestione attività" e se dovessi vedere "TS4" nelle app in background premi "termina"
  • JessRetro93's avatar
    JessRetro93
    5 years ago

Ho risolto, semplicemente cambiando account del pc e mettendolo come amministratore. 

Anche se a me sembra molto strano perché anche nell'altro era amministratore. ^^"

Grazie mille per la disponibilità 🙂

• E' da ieri che le provo tutte senza risultato e poi ho letto te.

Risolto tutto, grazie!!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,793 PostsLatest Activity: 20 hours ago