Forum Discussion

66t8l4bf2798's avatar
66t8l4bf2798
Rising Newcomer
4 months ago

THE SIMS 4 NON SI AVVIA

Buongiorno, qualche ora fa ho aggiornato il gioco e una volta finito l'aggiornamento l'ho avviato. Da un bel po' sto provando ad avviare il gioco, ma prima di arrivare alla schermata principale del menù di gioco questo salta e mi riporta sull'app EA. 

Ho provato a usare la funzione "ripara" per 3 volte nella sezione "Gestisci", ho riavviato sia l'app EA che il computer (dopo aver "riparato" il gioco), ho provato a togliere la cartella delle Mods e nella sezione "Visualizza le proprietà", dentro opzioni di avvio avanzate, ho digitato -w oppure -windowed. Tutto questo non è servito a niente, il gioco continua a chiudersi. Inoltre ho anche provato a svuotare le cache.

Che altro posso provare a fare? Ho the sims da anni, ma non mi è mai successo nulla del genere.

3 Replies

• Ciao 66t8l4bf2798​!

Visto che giochi con le mod e il problema si è manifestato proprio a seguito dell'aggiornamento del gioco, prima di escludere che il problema dipenda dalle mod, ti consiglierei di provare a spostare/cancellare e incollare sul desktop la cartella The Sims 4 che trovi al percorso Documenti/Electronic Arts. La cartella è quella giusta se contiene, tra le altre cose, le cartelle saves (i salvataggi) e la cartella Mods, in cui inserisci i file delle tue mod.

Fatto questo prova ad avviare il gioco. Facci sapere!

• 66t8l4bf2798's avatar
    66t8l4bf2798
    Rising Newcomer
    4 months ago

Ora il gioco si è avviato e mi ha portato alla schermata principale del menù di gioco, ovviamente senza salvataggi. Ciò che significa? Devo giocare d'ora in poi senza i miei vecchi salvataggi? 

• Heautontimoru's avatar
    Heautontimoru
    Hero
    4 months ago
    66t8l4bf2798 wrote:

Ora il gioco si è avviato

Mi fa molto piacere!

66t8l4bf2798 wrote:

Devo giocare d'ora in poi senza i miei vecchi salvataggi?

Spero proprio di no. I tuoi salvataggi sono nella cartella saves contenuta all'interno della cartella The Sims 4 che hai copia-incollato sul desktop. Prima di ricollocare i salvataggi all'interno della cartella The Sims 4 pulita (solito percorso: Documenti/Electronic Arts), che il gioco ha creato automaticamente all'avvio del gioco, ti consiglio di scaricare le versioni aggiornate delle mod che utilizzi. Questo passaggio è fondamentale a seguito di ciascun aggiornamento del gioco. Se anche una mod non necessita di aggiornamento, vale comunque la pena attendere che questo sia certificato dal rispettivo autore.

Puoi anche provare a caricare e giocare le partite moddate mentre non hai le mod attive, ma naturalmente perderai tutti i contenuti aggiunti dalle mod, quindi te lo sconsiglio caldamente.

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,800 PostsLatest Activity: 8 hours ago