Forum Discussion

Kissene1987's avatar
Kissene1987
Seasoned Novice
1 year ago

The sims 4 si blocca al lancio del gioco

Buonasera,

Da piú di un mese l'apertura di the sims 4 mi da problemi in differenti modi.

Ci sono volte che dopo il lancio su EA appare una schermata bianca, altre volte che nella pagina iniziale si blocca, oppure che selezionando una partita salvata si blocchi e diventi una pagina bianca.

Sono costretto a dover fare un'uscita forzata.

Le ho provate tutte ma non so piú cosa provare per evitare questi disagi.

Premetto non ho mai avuto né mod e né CC, ho il gioco aggiornato, gioco da pc e ho tutti i dlc e ho i requisiti di sistema.

Mi sento frustato perché ho paura che il pc possa abbandonarmi se continuo a maltrattarlo.

Vi ringrazio per le possibili risposte.

Giuseppe

1 Reply

• @Kissene1987
    Ciao! non so se ormai sei già riuscito a venire a capo del problema, comunque ti consiglierei di verificare che il tuo computer sia correttamente aggiornato (scheda video e directX11).
    Conviene considerare anche se magari non si è corrotto qualcosa dei file di gioco, ma non quelli che hai riparato e riscaricato più volte, bensì quelli legati alle tue partite e che si trovano in Documenti/Electronic Arts (la cartella di installazione si trova invece in Programmi/EA Games). Ti consiglierei per il momento di provare ad avviare il gioco prima semplicemente spostando sul desktop la cartella The Sims 4 al percorso Documenti/Electronic Arts, poi, se la situazione non migliorasse, di provare anche ad avviare il gioco in directX9 seguendo le indicazioni al link qui di seguito.
    Link: https://answers.ea.com/t5/The-Sims-4/il-gioco-non-si-avvia/m-p/14064253#M14099

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 21 hours ago
3,971 Posts