Forum Discussion

stevs3's avatar
5 years ago

The Sims da Steam non si avvia. Origin non si apre.

Ciao. Ho comprato il gioco via steam. Dopo aver installato origin, clicco su 'gioca' ma non succede nulla. Il gioco non si avvia. E Origin non si apre.

Come posso risolvere? Grazie

6 Replies

• stevs3's avatar
    stevs3
    5 years ago

Ciao. Praticamente mi dice che serve internet per farlo partire, nonostante la connessione ci sia.

• stevs3's avatar
    stevs3
    5 years ago

Ora provo a fare il procedimento da voi suggerito e vi faccio sapere. Grazie

• stevs3's avatar
    stevs3
    5 years ago

Niente. Non va. Mi viene fuori questo messaggio. E la connessione c'è. Come posso risolvere?

• @stevs3 

Prova a chiudere i tuoi programmi di sicurezza (antivirus/firewall) per capire se c'è qualcosa che blocca Origin. Puoi anche inserire Origin e il gioco alle eccezioni seguendo le procedure indicate QUI.

Se possibile, e se con le procedure indicate sopra non riuscirai a risolvere, prova anche ad utilizzare temporaneamente un'altra connessione (hotspot con telefono ad esempio) per verificare se il problema persiste.

Facci sapere

• stevs3's avatar
    stevs3
    5 years ago

Provato ma mi da sempre lo stesso errore :/

Featured Places

Node avatar for The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.Latest Activity: 14 hours ago
3,982 Posts