Forum Discussion

avossamatteo's avatar
3 years ago
Solved

anche io

Ciao a tutti,
Ho appena comprato e assemblato un nuovo computer con windows 11. Essendo abbonato a xbox game pass e di conseguenza anche a Ea Play ho installato la versione inclusa nell'abbonamento di the sims 3, ma una volta che l'ho scaricata il gioco non parte. Mi appare la schermata di gioco, premendo su play non apre il gioco e mi riporta all'app di Ea PLAY. Com'è possibile? Qualcuno sa come risolverlo? Ho aggiornato i driver, ho disinstallato e installato nuovamente il gioco ma nulla. Aiutatemi per piacere.

4 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Ciao @avossamatteo!

Per prima cosa controlla andando su profile.ea.com che nella sezione Connections/Connessioni. Lasciamo un esempio di cosa dovresti vedere qui sotto (nel tuo caso, basta che compaia l'Xbox, controllando che sia lo stesso Gamertag con cui usi EA Play):

Se vedi il Gamertag, e quindi con quelle credenziali corrette entri anche sull'EA App, potrebbe trattarsi di un bug locale.

Pulisci il DNS del tuo PC:

- menù Start, digita CMD 
    - click destro sulla finestra che si apre, e scegli Esegui come Amministratore
    - digita: ipconfig/flushdns
    - aspetta fino a che non ti dirà che ha finito, e chiudi la scheda
    - ora riavvia il PC

Il gioco continua a non essere scaricato? 

• Ciao @EA_Rigel ,

perdonami l'intrusione in questo thread ma mi pare di capire che il problema di @avossamatteo non sia relativo allo scaricare il gioco ma, invece, all'avvio così come in vari thread precedenti abbiamo riportato io ed altri utenti.

Non avendo avuto risposta sotto alle discussioni gia aperte, mi chiedevo se ci fosse qualchè novità al riguardo?

In molti, da quel che leggo anche sul web, abbiamo lo stesso problema nell' (non) avvio di the sims 3.

spero ci possa essere dato presto un aiuto

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Accettiamo la risposta perchè il thread suggerito diventi maggiormente visibile! 

Featured Places

Node avatar for The Sims Discussioni sul Franchise

The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.Latest Activity: 5 days ago
684 Posts