Freeplay: dubbi sul funzionamento degli ascensori
Ciao. Sto costruendo una palazzina a tre piani più terrazza sul tetto (4 piani in totale). Preferendo creare più abitazioni in un solo lotto, così da ottenere degli spazi comunitari, costruisco quasi sempre case piuttosto piccole. In questo caso, ho optato per l'ascensore, invece delle più classiche scale, così da risparmiare spazio (e tempo nel raggiungere i piani superiori).
Essendo la prima volta che mi cimento sia nella costruzione di un edificio con più di due piani che nella collocazione di un ascensore, mi chiedevo dove stessi sbagliando considerando che i miei sim riescono ad arrivare solo al primo piano ma risulta loro impossibile raggiungere i piani sovrastanti.
Da quel che ho capito durante l'edificazione, è necessario un ascensore ogni due piani, pertanto, ne ho aggiunto un altro, al terzo livello, per ultimare la corsa e coprire così tutti e 4 i piani. Purtroppo la logica non ha dato i suoi frutti e ultimo piano più tetto panoramico non sono accessibili. Come diavolo funziona la cosa?
P. S. Allego una foto così da mostrarvi la disposizione dell'ascensore nell'edificio.
Grazie!
Ciao @myRulezzz, dunque, l'ascensore come hai correttamente intuito copre due piani degli edifici, indipendentemente da quanti piani questi abbiano.
Ora, quando aggiungi un secondo ascensore, non metterlo sopra il primo come posizione.
Non va a costituire una colonna unica, ma si bloccano gli uni con gli altri; per cui vedi se spostando l'ascensore che dovrebbe portare dal terzo al quarto piano in una posizione dove non "tocchi" il precedente, la faccenda si sblocchi!
Facci pure sapere, e su una nota più personale, mi piace molto come hai decorato quel bel terrazzo sul tetto!