Forum Discussion

viviana_p's avatar
viviana_p
Rising Novice
1 month ago

the Sims 3 non funziona più correttamente

Buonasera, da qualche giorno sto giocando a the Sims3. Fino a ieri funzionava tutto correttamente ma, da stasera, non mi carica più gli expansion pack installati, nè i relativi scenari e ho visto che nemmeno le partite salvate mi fa più aprire.. mi dice che sono partite salvate di expansion pack non più nel gioco...ma quando apro la libreria è tutto installato correttamente. Dimenticavo di dire che ho trovato solo Sunset Valley come scenario, cioè lo scenario base ma ho 14 add on che non capisco dove siano finiti. Ho eseguito anche la riparazione ma il problema persiste. che devo fare? grazie per la risposta e per l'eventuale aiuto

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao viviana_p​!
    Molto strano, ma se tutto va bene, questa guida per la risoluzione dei problemi di The Sims 3 potrebbe proprio fare al caso tuo!

Hai per caso installato Mod o pacchetti non ufficiali? In quel caso, ti consiglierei come primissimo passaggio di disinstallarli.
    Poi, puoi andare sulla cartella Documenti -> Electronic Arts -> The Sims 3 e crearne una copia, rinominandola tipo "The Sims 3 - Backup".

Elimina quindi quella originale, ripara il gioco e rilancialo. Vedi se funziona!
    Se va, puoi riprendere i salvataggi dalla vecchia cartella e spostarli. Dovrebbe essere la cartella "Saves" dentro quella di backup!

Facci sapere se la situazione migliora!

• viviana_p's avatar
    viviana_p
    Rising Novice
    1 month ago

Buonasera Garrus, l'unico materiale personalizzato è una sim di mia creazione con solo materiale ufficiale utilizzato. Comunque, ho creato la cartella backup di the sims3 , ci ho copiato all'interno tutti i file della cartella originale, eliminato poi la cartella originale, fatta riparazione dei vari add on e lanciato il gioco...unica cosa...come riprendo le partite salvate? perchè altrimenti mi fa ricominciare da zero....grazie per il supporto

• viviana_p's avatar
    viviana_p
    Rising Novice
    1 month ago

Dimenticavo...ho ritrovato la mia vecchia copia di Paradiso Perduto dove devo mettere solo un codice alfa numerico. ho digitato http://www.thesims3.com/hiddensprings ma quando apre la pagina mi dice pagina in manutenzione. spero di riuscire a metterlo...altrimenti che altro fare?

• viviana_p's avatar
    viviana_p
    Rising Novice
    1 month ago

Niente da fare, non mi trova più i salvataggi, non posso più riscattare i codici di Monte Vista e Paradiso perduto...sono veramente delusa...

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    1 month ago

Ciao viviana_p​, perdonaci per il ritardo!
    Per prima cosa, fatto questo ripristino, il gioco funziona correttamente?

Per i salvataggi di The Sims 3, nella cartella di backup che hai creato, ci dovrebbe essere una con il nome "Saves" (The Sims 3/Saves).

Copia quella cartella e incollala dentro la nuova cartella Documenti/The Sims 3.

Per quanto riguarda i pacchetti, dovresti trovarli direttamente in EA app -> Libreria -> Click sui 3 puntini sopra The Sims 3 -> Gestisci Add-on e dovresti avere il tasto Download.

Facci sapere, restiamo a completa disposizione!

Featured Places

Node avatar for The Sims Discussioni sul Franchise

The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.Latest Activity: 8 hours ago
700 Posts