Forum Discussion

vanessabiasci's avatar
2 years ago

Windows 11 e the Sims 2

Buonasera,

Spero qualcuno possa aiutarmi in quanto ho disinstallato il gioco the Sims 2 dal mio PC ma quando ho provato ad installarlo nuovamente quando vado ad aprirlo mi dice "Nessun adattatore grafico compatibile con DirectX 9.0c trovato in questo sistema! Assicurati che sia presente un adattatore garfico compatibile con DirectX 9.0c e dotato degli ultimi driver forniti dal produttore. L'applicazione verrà chiusa".

Non so come poter risolvere, spero nel vostro aiuto. Grazie

1 Reply

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @vanessabiasci, se hai il gioco in copia fisica, dovresti inserire il disco di The Sims 2, e quando appare la schermata che ti dice di inserire il cd di eventuali espansione, clicca Annulla.

Vai su Risorse del Computer, tasto destro del mouse sull'icona del gioco, e poi clicca Apri.

Trova la cartella Direct X, e seleziona il file Setup, che dovrebbe far partire l'installazione. 

Se non hai il disco, ma hai una copia digitale, puoi provare lo stesso percorso ma andando su Documenti ---- The Sims 2 ---- Setup.

Facci pure sapere come vada!

About The Sims Discussioni sul Franchise

Discuti di The Sims Medieval, il The Sims Originale, The Sims 2, The Sims 3, The Sims FreePlay, e specula sul futuro del franchise, incluso Project Rene.680 PostsLatest Activity: 7 days ago