@AndreaEbo ha scritto:
No, non voglio solamente ascoltare ma anche parlare. Per questo ho detto anche "auricolare".
Considerando che esistono anche auricolari senza microfono, non è semplice dedurre dalla parola auricolare il fatto che sei interessato ad utilizzare la chat vocale. 😛
In ogni caso per utilizzare la chat vocale ti serve ovviamente un paio di cuffie/auricolari con microfono. Solitamente si utilizzano programmi come Discord o TeamSpeak ma puoi utilizzare anche Origin.
In Origin per impostare microfono, altoparlanti o modalità di attivazione vai in:
- Origin
- Impostazioni applicazione
- Voce
Fatto ciò, nella finestra dove compaiono i tuoi amici puoi premere i tre °°° e Inizia chat vocale
In gioco invece devi assicurarti di attivare microfono/Voip dalle impostazioni audio, dipende dal gioco in questione.
Stesso discorso per Discord, selezioni cuffie e mic dalle impostazioni audio e poi inizi una chiamata vocale o ti connetti in un canale audio per poter parlare. 🙂
Ovviamente avendo cuffie specifiche il risultato sarà migliore e per quanto ho potuto notare, non tutti i microfoni degli auricolari sono riconosciuti in Origin/altri programmi (stesso discorso anche su PS4).
Il mio consiglio quindi, se sei interessato ad utilizzare la Chat vocale, è quello di procurarti una paio di cuffie/auricolari appositi leggendo che siano appunto compatibili.
Spero di essermi spiegato bene, se hai altri dubbi dicci pure! 🙂
Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.
Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA