Re: Evento del tristo mietitore bloccato
Ecco un resoconto completo della questione che si è già rivelato utile: ho recentemente sperimentato personalmente questo problema nella partita in cui avevo iniziato ad affrontare la missione evento e l'unica soluzione sicura che io abbia trovato senza fare riparazioni o procedure più complesse è stata l'avvio di una nuova partita dopo aver spostato la cartella The Sims 4 sul desktop (per ragioni di backup di salvataggi, lotti/famiglie/stanze salvate nella galleria offline ecc.).
Il problema sembra causato causato da caricamenti del gioco effettuati prima del caricamento completo della schermata evento. Per evitare che la situazione si ripeta, evitate lotti in locazione (espansione In affitto) e, per esempio, prima di salvare il gioco ed uscire, prima di muovere il vostro sim in un altro scenario dopo l'avvio della partita, accertatevi che la schermata dell'evento sia completamente caricata.
Purtroppo sì, anche se non giocate con le mod, se non riuscite a ripristinare la schermata delle missioni evento nella vecchia partita vi conviene fare così, perché nonostante i problemi questo evento credo sia davvero carino e sarebbe un peccato perderselo; ma naturalmente se qualcuno trova una qualche soluzione alternativa la condivida pure.
Sì, questo sistema richiede di ricominciare da zero. Se siete molto avanti potete magari salvare il lotto con le vostre piante e dopo aver collocato oggetti utili sul terreno. Potete probabilmente collocare anche il pesce angelo e ritrovarlo una volta ricollocato il lotto nella nuova partita. La cartella in cui trovate famiglie di sims/lotti/stanze e che dovete recuperare dalla cartella The Sims 4 sul desktop è Tray.
Per i simoleon, poi, ci sono i codici. 👍