Forum Discussion
Ecco un resoconto completo della questione che si è già rivelato utile: ho recentemente sperimentato personalmente questo problema nella partita in cui avevo iniziato ad affrontare la missione evento e l'unica soluzione sicura che io abbia trovato senza fare riparazioni o procedure più complesse è stata l'avvio di una nuova partita dopo aver spostato la cartella The Sims 4 sul desktop (per ragioni di backup di salvataggi, lotti/famiglie/stanze salvate nella galleria offline ecc.).
Il problema sembra causato causato da caricamenti del gioco effettuati prima del caricamento completo della schermata evento. Per evitare che la situazione si ripeta, evitate lotti in locazione (espansione In affitto) e, per esempio, prima di salvare il gioco ed uscire, prima di muovere il vostro sim in un altro scenario dopo l'avvio della partita, accertatevi che la schermata dell'evento sia completamente caricata.
Purtroppo sì, anche se non giocate con le mod, se non riuscite a ripristinare la schermata delle missioni evento nella vecchia partita vi conviene fare così, perché nonostante i problemi questo evento credo sia davvero carino e sarebbe un peccato perderselo; ma naturalmente se qualcuno trova una qualche soluzione alternativa la condivida pure.
Sì, questo sistema richiede di ricominciare da zero. Se siete molto avanti potete magari salvare il lotto con le vostre piante e dopo aver collocato oggetti utili sul terreno. Potete probabilmente collocare anche il pesce angelo e ritrovarlo una volta ricollocato il lotto nella nuova partita. La cartella in cui trovate famiglie di sims/lotti/stanze e che dovete recuperare dalla cartella The Sims 4 sul desktop è Tray.
Per i simoleon, poi, ci sono i codici. 👍
@Heautontimoru ti ringrazio, sisi so che le missioni sono accessibili fino al 19 novembre ma avendo dei problemi di orari con il lavoro è sempre un terno al lotto, per questo speravo di non riscontrare bug e che andasse tutto liscio.. Cmunque grazie, sto cercando di fare quando mi hai scritto martedì, sto provando a spostare la cartella di the sims 4 sul desktop prima di avviare una nuova partita. L'unica cosa, prima di spostarla, stavo cercando la cartella TRAY per vedere dove fosse collocata e non la trovo da nesssuna parte. Voi per caso sapreste dirmi dove si trova per favore?
Allego screen perchè non sono per niente capace di muovermi tra le cartelle dei programmi e delle app e non vorrei fare solo dei gran casini
Vi ringrazio davvero tanto per l'aiuto, spero di riuscire a risolvere senza problemi😢
- Heautontimoru9 months agoHero
@SydTheKillers
Grazie dello screenshot. Sei nella cartella sbagliata, quella nell'immagine è la cartella d'installazione, mentre la cartella The Sims 4 con i dati generati dall'attività di gioco sono in Documenti/Electronic Arts. Riconosci la cartella perché al suo interno contiene a sua volta saves (i salvataggi), Tray (lotti, unità familiari, stanze salvate nella galleria offline) e i file di cache come localthunmbcache.package.Già, ma secondo me conviene arrangiarsi come si può, nel frattempo, anche perché i problemi dipendono davvero da tante cose. Per esempio gran parte dei giocatori con problemi si "ostina" a giocare con le mod dopo un aggiornamento oppure a voler caricare partite moddate dopo aver tolto le mod e aspettarsi che tutto fili liscio come l'olio.
Immagino che ormai avrai già provato a spostare l'intera cartella The Sims 4 per provare ad avviare una nuova partita in avvio pulito. Facci sapere com'è andata!
About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
- 46 minutes ago
- 3 hours ago
- 4 hours ago