Forum Discussion

Re: Credo che abbandonerò FC24...

@GiuArcuso poco la leva per switchare... Ogni tanto la uso.. Ma non sono molto pratico..
Guarda... Sono già 3 partite che faccio a fifa 22 Rivals... Purtroppo si torna alla vecchia Intesa.. Che non era granché.. E anche ai ruoli dei giocatori che si dovevano cambiare con le carte ruolo...
Però guarda...
Ti elenco alcuni pregi che ho notato con Fifa 22 rispetto ai fifa 23 e fc 24..
In Fifa 22 si torna a difendere bene.. E sembra che comandi tu la squadra.. Non si vedono più i giocatori con effetto scivolo... Cioè in Fc24 spesso lasci un giocatore di correre e lui sembra che scivoli continuando...
In fifa 22 vedrai di nuovo i portieri che fanno parate spettacolari soprattutto sui tiri da lontano.. Cosa che in Fc24 è sparita.. I portieri prendono sempre gol da tiri da lontano..
In fifa 22 puoi tentare di nuovo di fare il dribbling perché riesce.. Mentre in fc 24 io ormai avevo abbandonato la speranza di fare qualche dribbling..
In fifa 22 costruisci le azioni di gioco in modo fluido senza stressarti.. E non avrai mai 4 avversari in pressing sul tuo portatore di palla...
In fifa 22 si torna a divertirsi... Lo dico davvero... È assurdo ma è così...
In fifa 22 non vedrai continuamente rovesciate..
Tanti altri pregi che adesso non mi vengono in mente...
L unica cosa che mi manca di Fc24 è il tiro potente.. Che poi lo usavo più in fifa 23..perche in Fc24 è diventato raro farlo...

Boh che dire... Certo manca il mercato.. Ma io mi ero fatto una bella super squadra.. Carte speciali etc.. Diciamo che mi posso divertire..
Capisco che manca la competizione..
Ma io in fin dei conti quando mi siedo per fare una partita la faccio per divertirmi e non per stressarmi... Credo che andrò avanti con fifa 22.. Tanto mi pare di capire che Fc24 è questo.. Non ci sono possibili aggiornamenti sostanziali.... Sarà il gioco stressante come lo è stato fifa 23..
Che peccato...

Unico problema di fifa 22..che per trovare una partita si deve aspettare un po' a volte.. Come ovvio sia.. 

18 Replies

• GiuArc's avatar
    GiuArc
    2 years ago

@dylandog75 ma è normale comunque che se non usi la levetta prendi imbarcate.. Scusami.. Io lo davo per scontato.

Mi spiego meglio: con il tasto tradizionale dello switch tu andrai a selezionare sempre il difendente più vicino al giocatore avversario... In quel momento lì se hai selezionato i centrali o i terzini potrai sempre utilizzare la levetta indirizzandola verso il centrocampo per selezionare appunto un centrocampista e di conseguenza non far uscire i difensori.. che poi difenderanno con il loro giusto posizionamento e grazie alla cpu... Altrimenti tu vai sempre uomo contro uomo a campo aperto... 

Questo fa parte della difesa tattica appunto... È un automatismo a cui ti abitui facilmente...

Cioè su ultimate team non puoi andare avanti senza la levetta...

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc ... Non so.. Perché ho sempre giocato senza levetta... O meglio la uso raramente... Io invece non penso sia questo il problema.. A volte vedo terzini andare come dei pazzi incontro a un avversario lasciando sguarnita la difesa.. Ma il bello che ci vanno incontro inutilmente perché non combinano nulla e tornano indietro piano piano.. E lo fanno loro in automatico.. Senza che io tocchi pressing etc.. Questo cmq uno dei tanti problemi di Fc24... In fifa 22 questo non esiste..
  • dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc e cmq non credo sia solo imbarcare.. È il gioco in sé che è stressante... Snervante...
    Non si può uno farsi una partita per divertirsi e ritrovarsi a stressarti mentalmente... Fc 24 per me è molto ma molto pesante come gioco... Peggio di fifa 23..
  • GiuArc's avatar
    GiuArc
    2 years ago

@dylandog75 ma in realtà se li fai uscire con il solo tasto dello switch e la corsa pressi... C'è gente che sta con il tasto della corsa premuto come se dovesse morire domani...

Cioè il pressing non è solo quello della schermata delle tattiche... Lo puoi fare anche con equilibrato correndo per il campo... 

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc un altra cosa che non vedrai mai in fifa 22 è quello che succede con Fc24.. Cioè il giocatore avversario che gira continuamente intorno con la palla dentro l area e non si ci può togliere fin quando non passa al centro e segna... Oppure non vedrai mai continui rimpalli assurdi... E poi in fifa 22 i passaggi funzionano bene.. Quando carichi di più vanno più forte.. Mentre in fc 24 sono sempre passaggi lenti e smorti
  • GiuArc's avatar
    GiuArc
    2 years ago

@dylandog75 per i passaggi devi conoscere i giocatori... Non puoi fare un filtrante o un lancio teso con un centrale con statistiche di passaggio 50...

In alcune zone di campo se hai palla con uno meno tecnico devi ricominciare da dietro premendo X e nulla più... Almeno quest'anno... 

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc cioè... Tu stai difendendo... Premi LB per selezionare un difensore vicino all attaccante avversario con la palla e poi subito fai lo switch con la leva verso il centrocampista facendolo tornare a difendere...?.. Ho capito male forse?
  • @dylandog75 te lo dicevo perché così facendo presti proprio il fianco agli avversari... Ho fatto gli stessi errori.. Forse dovrebbero semplificare la difesa e far tornare i filtranti alti come una decina di anni fa... 

• GiuArc's avatar
    GiuArc
    2 years ago

@dylandog75 Hai capito benissimo... I centrali di difesa devi prenderli solo a campo aperto... Per il resto devi lasciarli in posizione... Se li mandi a spasso per il campo come li tieni gli attacchi avversari? Ti arrivano in porta in 3 o 4.

Li selezioni un attimo per farli muovere e poi con la levetta riprendi i centrocampisti e i terzini al massimo... Così i centrali si riposizionano... Forse giochi troppo aggressivo... Bisogna saperlo fare... È complicatissimo.

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc si infatti.. Ad esempio fino all anno scorso facevo un filtrante forte premendo RT e Y... Ma quest anno non mi riesce più.. Sono sempre lenti... Un altra cosa che mi da fastidio è che fino all anno scorso si poteva fare un uno due con la leva.. Facendo andare il giocatore che ha appena passato la palla verso la direzione che metti con la leva destra.. Quest anno hanno aggiunto che devi premere la leva subito dopo aver passato la palla ma devi aggiungere anche LB.. Un po' complicato direi.. Cioè se premi LB e A per il passaggio il giocatore corre dritto aspettando il passaggio di ritorno... Se invece gli vuoi far prendere una direzione diversa devi premere LB subito dopo aver passato insieme alla leva destra... E spesso non riesce.. Almeno a me..
  • dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc cmq io sono convinto che non è solo problema di switchare...è proprio il gameplay in generale che è pesante...snervante...non si riesce a difendere..si deve lasciare spesso il joypad non toccando nulla.....poi per la costruzione della manovra invece, troppo pressing raddoppiato e non si riesce a ragionare....appena ricevi palla devi sempre girarti dietro (per non perdere la palla per il pressing assurdo) e passare al compagno dietro ...la costruzione della manovra deve essere sempre fatta in questo modo...per aggirare il pressing... quando riesce....
    fifa 22 è molto ma molto piu coinvolgente e divertente e fluido...
  • GiuArc's avatar
    GiuArc
    2 years ago

Ma a sto punto giochiamo a FIFA 17... non ha senso per me tornare addirittura al 22... piuttosto gioco ad altro... poi ovviamente parere personale!

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc hai ragione non ha senso tornare indietro...anche perche on line si trova pochissima gente...ma io lo sto provando appunto per capire perche da 2 anni mi stresso a giocare a fifa...quando invece da tantissimi anni mi son sempre divertito....
    e tornando ieri su fifa 22 sono tornato al sano divertimento di una semplice partita di un videogame di calcio....

.... purtroppo noi giocatori ci lamentiamo e non sappiamo che fare..c'è chi da la colpa allo switch..chi alla troppa cpu..chi da la colpa al ping connessione..chi da la colpa al sistema di matchmaking che si gioca contro super campioni...chi da la colpa alle rose che ci sono troppi giocatori speciali in giro a soli 3 mesi dall uscita del gioco... etc..etc...

ma alla fine di tutto quale sia il vero problema non si sa....
    l'unica cosa che posso dire è che mettendo fifa 22 sono tornato al divertimento...e non credo perche io non so giocare ai fifa23 o fc24... gioco ai giochi di calcio da una vita..dai tempi di iss pro evolution...
  • @dylandog75 l'unica speranza che abbiamo è la concorrenza. Senza questi non faranno un * più totale. speriamo che UFL esca il prima possibile e konami si dia una svegliata perche perfare meglio di questi fifa non ci vuole nulla
  • dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago
    @GiuArc scusami... Posso chiederti se a te succede ogni tanto questa cosa? :
    In pratica io corro indietro con un difensore affianco a un attaccante avversario che è scattato... Mentre corro il centrocampista avversario fa un lancio lungo alto verso appunto tale attaccante.. E tutt a un tratto il difensore che io comandava nella corsa si toglie il cursore sopra nonostante io non prema nulla...
    Succede solo a me?.. Io ho le impostazioni come avevamo detto prima... Cambio cursore palle alte e vaganti... Però è assurdo che mi toglie il cursore al difensore che sta rincorrendo l attaccante cui riceverà la palla... Boh..
  • GiuArc's avatar
    GiuArc
    2 years ago

@dylandog75 E' normale si tratta del cambio su palle alte e vaganti appunto, in quel momento lì hai preso un difensore a tua scelta ma lui ti switcha un altro quando la palla sta in alto, per non lasciare il buco. Non devi uscire con i difensori a meno che non sia bravo a giocare uno contro uno. Quando vuoi chiudere tutti i buchi, se il cursore va sui centrali di difesa devi utilizzare la levetta destra selezionando magari il tuo CDC.
    Non so cosa dirti prova il cambio automatico cosi sulle palle alte non cambia giocatore... a livello competitivo non lo usa nessuno però...

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago

E cmq la cosa assurda è che appena c'è il ciclo di partite ingiocabili, in pratica nei primi 20 minuti di partita spesso mi trovo sotto di 3 o 4 a 0...non mi sembra normale.. E devo sempre uscire dalla partita.. Boh

• dylandog75's avatar
    dylandog75
    New Ace
    2 years ago

Cmq sono sempre più convinto che il problema principale di fc24

. Come lo era fifa 23..sia il ritardo nella risposta dei comandi.. Che sicuro non dipende dalla mia connessione.. Dato che mettendo fifa 22 la reattivita è ottima e perfetta...

Mentre in Fc24 quando si è con il ciclo di partite ingiocabili, non mi riescono i cambi di campo con lanci lunghi da un terzino a un altro ad esempio... Cioè i lanci sono lenti e spesso non arrivano dall altro lato nonostante carichi al massimo.. Questi non succede quando c'è il ciclo di partite diciamo giocabili...

Nel ciclo di partite ingiocabili i giocatori sono più pesanti per fare un cambio di direzione.. Oppure che so a volte faccio. Un lancio filtrante alto e invece lo fa rasoterra.. Come se non arriva a prendere il comando LB nonostante io lo prema... Per non parlare di finte e dribbling meglio non provarci nemmeno... I contrasti li perdo quasi tutimti..come se la pressione del tasto contrasto sia debole e in ritardo... Contrasto che potrebbe essere anche col semplice tasto A.. Parliamo di Xbox.. 

Sono loro con i server Ea che hanno problemi.. Ne sono sempre più convinto.. 

About FC 24

Unisciti ai forum della comunità e parlaci delle tue esperienze in EA SPORTS FC™ 24.4,346 PostsLatest Activity: 11 days ago