Forum Discussion
@dylandog75 ma è normale comunque che se non usi la levetta prendi imbarcate.. Scusami.. Io lo davo per scontato.
Mi spiego meglio: con il tasto tradizionale dello switch tu andrai a selezionare sempre il difendente più vicino al giocatore avversario... In quel momento lì se hai selezionato i centrali o i terzini potrai sempre utilizzare la levetta indirizzandola verso il centrocampo per selezionare appunto un centrocampista e di conseguenza non far uscire i difensori.. che poi difenderanno con il loro giusto posizionamento e grazie alla cpu... Altrimenti tu vai sempre uomo contro uomo a campo aperto...
Questo fa parte della difesa tattica appunto... È un automatismo a cui ti abitui facilmente...
Cioè su ultimate team non puoi andare avanti senza la levetta...
- 2 years ago
@dylandog75 Hai capito benissimo... I centrali di difesa devi prenderli solo a campo aperto... Per il resto devi lasciarli in posizione... Se li mandi a spasso per il campo come li tieni gli attacchi avversari? Ti arrivano in porta in 3 o 4.
Li selezioni un attimo per farli muovere e poi con la levetta riprendi i centrocampisti e i terzini al massimo... Così i centrali si riposizionano... Forse giochi troppo aggressivo... Bisogna saperlo fare... È complicatissimo.
- dylandog752 years agoNew Ace@GiuArc cmq io sono convinto che non è solo problema di switchare...è proprio il gameplay in generale che è pesante...snervante...non si riesce a difendere..si deve lasciare spesso il joypad non toccando nulla.....poi per la costruzione della manovra invece, troppo pressing raddoppiato e non si riesce a ragionare....appena ricevi palla devi sempre girarti dietro (per non perdere la palla per il pressing assurdo) e passare al compagno dietro ...la costruzione della manovra deve essere sempre fatta in questo modo...per aggirare il pressing... quando riesce....
fifa 22 è molto ma molto piu coinvolgente e divertente e fluido... - 2 years ago
Ma a sto punto giochiamo a FIFA 17... non ha senso per me tornare addirittura al 22... piuttosto gioco ad altro... poi ovviamente parere personale!
- dylandog752 years agoNew Ace@GiuArc hai ragione non ha senso tornare indietro...anche perche on line si trova pochissima gente...ma io lo sto provando appunto per capire perche da 2 anni mi stresso a giocare a fifa...quando invece da tantissimi anni mi son sempre divertito....
e tornando ieri su fifa 22 sono tornato al sano divertimento di una semplice partita di un videogame di calcio....
.... purtroppo noi giocatori ci lamentiamo e non sappiamo che fare..c'è chi da la colpa allo switch..chi alla troppa cpu..chi da la colpa al ping connessione..chi da la colpa al sistema di matchmaking che si gioca contro super campioni...chi da la colpa alle rose che ci sono troppi giocatori speciali in giro a soli 3 mesi dall uscita del gioco... etc..etc...
ma alla fine di tutto quale sia il vero problema non si sa....
l'unica cosa che posso dire è che mettendo fifa 22 sono tornato al divertimento...e non credo perche io non so giocare ai fifa23 o fc24... gioco ai giochi di calcio da una vita..dai tempi di iss pro evolution... - 2 years ago@dylandog75 l'unica speranza che abbiamo è la concorrenza. Senza questi non faranno un * più totale. speriamo che UFL esca il prima possibile e konami si dia una svegliata perche perfare meglio di questi fifa non ci vuole nulla
- dylandog752 years agoNew Ace@GiuArc scusami... Posso chiederti se a te succede ogni tanto questa cosa? :
In pratica io corro indietro con un difensore affianco a un attaccante avversario che è scattato... Mentre corro il centrocampista avversario fa un lancio lungo alto verso appunto tale attaccante.. E tutt a un tratto il difensore che io comandava nella corsa si toglie il cursore sopra nonostante io non prema nulla...
Succede solo a me?.. Io ho le impostazioni come avevamo detto prima... Cambio cursore palle alte e vaganti... Però è assurdo che mi toglie il cursore al difensore che sta rincorrendo l attaccante cui riceverà la palla... Boh.. - 2 years ago
@dylandog75 E' normale si tratta del cambio su palle alte e vaganti appunto, in quel momento lì hai preso un difensore a tua scelta ma lui ti switcha un altro quando la palla sta in alto, per non lasciare il buco. Non devi uscire con i difensori a meno che non sia bravo a giocare uno contro uno. Quando vuoi chiudere tutti i buchi, se il cursore va sui centrali di difesa devi utilizzare la levetta destra selezionando magari il tuo CDC.
Non so cosa dirti prova il cambio automatico cosi sulle palle alte non cambia giocatore... a livello competitivo non lo usa nessuno però... - dylandog752 years agoNew Ace
E cmq la cosa assurda è che appena c'è il ciclo di partite ingiocabili, in pratica nei primi 20 minuti di partita spesso mi trovo sotto di 3 o 4 a 0...non mi sembra normale.. E devo sempre uscire dalla partita.. Boh
- dylandog752 years agoNew Ace
Cmq sono sempre più convinto che il problema principale di fc24
. Come lo era fifa 23..sia il ritardo nella risposta dei comandi.. Che sicuro non dipende dalla mia connessione.. Dato che mettendo fifa 22 la reattivita è ottima e perfetta...
Mentre in Fc24 quando si è con il ciclo di partite ingiocabili, non mi riescono i cambi di campo con lanci lunghi da un terzino a un altro ad esempio... Cioè i lanci sono lenti e spesso non arrivano dall altro lato nonostante carichi al massimo.. Questi non succede quando c'è il ciclo di partite diciamo giocabili...
Nel ciclo di partite ingiocabili i giocatori sono più pesanti per fare un cambio di direzione.. Oppure che so a volte faccio. Un lancio filtrante alto e invece lo fa rasoterra.. Come se non arriva a prendere il comando LB nonostante io lo prema... Per non parlare di finte e dribbling meglio non provarci nemmeno... I contrasti li perdo quasi tutimti..come se la pressione del tasto contrasto sia debole e in ritardo... Contrasto che potrebbe essere anche col semplice tasto A.. Parliamo di Xbox..
Sono loro con i server Ea che hanno problemi.. Ne sono sempre più convinto..
About FC 24
Recent Discussions
- 11 days ago
Giocatori lenti fc24
Solved15 days agoshare play fc 24
Solved17 days ago- 22 days ago
- 31 days ago