Forum Discussion

IIISteamIII's avatar
IIISteamIII
New Novice
22 hours ago
Solved

Bannare senza un motivo è male

Il 2 ottobre, subito dopo l'introduzione del nuovo sistema anticheat, il mio account è stato bannato in maniera permanente. La motivazione, se cosi la vogliamo chiamare, è "miglioramento del gameplay".

Ho subito fatto ricorso pensando che ci fosse stato un errore ma il ricorso è stato rifiutato dopo qualche ora. Il rifiuto è stato espresso attraverso una risposta automatica in cui c'era scritto che quella non era una risposta automatica.

Siccome non sono un collezionista di cosmetica di gioco e il mio rank massimo è stato "platino 2"  ho accettato di abbandonare il vecchio account e ne ho creato uno nuovo per ripartire da zero. 

Dopo 20 minuti di addestramento e poligono di tiro è arrivato ancora una volta il ban... stessa motivazione: "miglioramento del gameplay".

Io ho fatto delle "modifiche al gameplay" ma non sono dei miglioramenti... tutt'altro. Purtroppo sono una persona con disabilità e non posso giocare da seduto come tutti gli altri per un problema congenito alla cervicale. Per giocare devo stare disteso dul letto con il monitor sospeso sopra la mia testa con una struttura creata apposta. Inoltre uso un joypad cosidetto "detached" (quello del nintendo switch per intenderci) attraverso il quale riesco ad usare il giroscopio integrato per mirare. Ho configurato questo joypad (NIXI Aolion J20) tramite l'app di Steam: "Steam Input Controller" rimappando alcuni tasti e calibrando la sensibilità del giroscopio. 

Sto scrivendo perchè questa mia configurazione potrebbe aver acceso qualche allarme nel nuovo sistema anticheat da cui poi è derivato il ban. Io vorrei sapere ESATTAMENTE quale elemento della mia configurazione ha creato il problema. Non è possibile infliggere un ban con una motivazione cosi vaga. Devo sapere dettagliatamente cosa ha causato questo preblema altrimenti non saro' in grado di risolverlo.

è colpa del Joyoad o del suo ricevitore Bluetooth?

è colpa di qualche particolare aspetto della figurazione dentro Steam Controller? Puo' essere un problema aver assegnato ad un tasto unico la pressione contemporanea di LB e RB per fare la Ultimate? E' considerata una Macro?

è colpa di un'altra cosa che non c'entra niente con le prime due?

Aiutatemi! Ho anche chiesto aiuto all'intelligenza artificiale per capire cosa potrebbe essere ma senza grossi risultati. Vi prego aiutatemi a capire... Apex è l'unico videogioco a cui tengo.

• Ciao IIISteamIII​,

da EA Forums non ho visibilità sul ban che hai ricevuto per darti maggiori informazioni o dettagli in più. 

Posso tuttavia suggerirti di inviare un nuovo modulo di ricorso includendo tutte le informazioni che pensi possano essere utili ai nostri team di moderazione dei termini di servizio per revisionare la decisione presa, e nel frattempo passare ad un controller ufficiale PS, Xbox o Steam ed usare soltanto i programmi supportati di seguito:

• KeyMapper
    • Software PowerToys ufficiale di Microsoft, Keyboard Manager
    • Funzionalità di input di Steam all'interno del client Steam
    • Kanata
    • KMonad

Grazie per la tua pazienza al riguardo.

2 Replies

• a me ste risposte automatiche stanno cominciando a montare sui nervi...

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    21 hours ago

Ciao IIISteamIII​,

da EA Forums non ho visibilità sul ban che hai ricevuto per darti maggiori informazioni o dettagli in più. 

Posso tuttavia suggerirti di inviare un nuovo modulo di ricorso includendo tutte le informazioni che pensi possano essere utili ai nostri team di moderazione dei termini di servizio per revisionare la decisione presa, e nel frattempo passare ad un controller ufficiale PS, Xbox o Steam ed usare soltanto i programmi supportati di seguito:

• KeyMapper
    • Software PowerToys ufficiale di Microsoft, Keyboard Manager
    • Funzionalità di input di Steam all'interno del client Steam
    • Kanata
    • KMonad

Grazie per la tua pazienza al riguardo.

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Discussioni Generali

Apex Legends Discussioni Generali

Discuti le ultime notizie e informazioni sul gioco relative ad Apex Legends nei forum della comunità.Latest Activity: 19 hours ago
701 Posts