Re: Apex fa solamente schifo !
@EA_Rigel
Il mio linguaggio è del tutto rispettoso, l'unica parola che può dare fastidio nei miei messaggi e nel titolo del topic, attenzione la scrivo qui solo per citazione è "schifo". Tale suddetta parola è stata scritta intenzionalmente per il seguente motivo :
- All'inizio del mese di Novembre 2021, in attesa della nuova stagione di F, ho trovato Apex, dopo alcune partite mi sono reso conto che dovevo inviare celermente i sopracitati feedback al supporto di Apex (in primis la modalità in singolo assente), invitandovi a risolvere entro un mese esatto, tuttavia è passato oltre un mese e nessun mio feedback è stato accolto, di conseguenza mi sono sentito mancare di rispetto da parte del supporto di Apex, ah, ma tu vuoi che noi facciamo quello che dici tu ? Si, esatto, io gioco ad Apex e quindi sono anche un tester e tutto quello che ho chiesto è di pubblica utilità per tutti i giocatori di Apex, la modalità singolo è la BASE di un Battle Royale.
Dopo questa doverosa premessa ti rispondo :
- La presenza del Poligono di Tiro e l'Addestramento non risolve la grave mancanza della modalità singolo.
- Il Poligono di Tiro e l'Addestramento sono noiosi e non mi invogliano ad imparare il gioco, al contrario in un altro BR che si chiama H S offre la possibilità di addestrarsi direttamente nella mappa del gioco senza nemici umani, ma con i bot droni volanti, così si può imparare la mappa del gioco e le armi senza stressarsi, questo ha senso, addestrarsi direttamente sulla mappa.
- Non posso focalizzarmi su un particolare stile di combattimento, perchè essendo Apex un BATTLE ROYALE le armi compaiono nella mappa in modo casuale (RNG) e poi non ha assolutamente senso avere più di un tipo di arma per corto, medio, lungo raggio. Questo fatto gli sviluppatori di F lo hanno capito estremamente bene, imparate da loro, perchè loro hanno imparato da voi implementando la vostra scivolata nella loro nuova stagione.
- Giocando, ho valutato con molta attenzione che la scelta di una medesima leggenda nello stesso team non creerebbe confusione, anzi aumenterebbe esponenzialmente il livello di divertimento, fra l'altro ho notato che nessuna leggenda è essenziale per cambiare le sorti della battaglia o aiutare il team a sopravvivere, l'unico potere utile è quello di Bloodhound per scovare i nemici con il sonar e stop, altri poteri risultano anche controproducenti.
- Tornare alla lobby dopo aver perso una partita resta comunque un fastidio, sicuramente una situazione da non imitare solo perchè è presente in altri Battle Royale, sicuramente in F e in H S si può iniziare una partita senza tornare alla lobby e stiamo parlando di una statistica che comprende due Battle Royale.
- Riguardo il matchmaking, nelle partite Classificate nemmeno ci entro, perchè è morte istantanea certa appena atterrato, nelle partite non Classificate, bisogna considerare che giocare in coppia o in trio con dei perfetti sconosciuti è anch'essa una morte certa, non tralasciando che su internet alcuni giocatori vendono servizi a caro prezzo del tipo "giochiamo noi al posto vostro con il vostro account per alzarvi le kill", situazione che ho recensito negativamente su TrustPilot, oltre a costituire un illecito di servizi venduti senza Partita IVA su sito con dominio coperto dal WhoIs Privacy. Su F incontro giocatori forti ed accetto di buon grado la sconfitta, su Apex alcune sconfitte sono state tanto strane da credere che effettivamente potrebbero esserci di mezzo cheat ed hack.
- Quando dico che i poteri si attivano con ritardo mi riferisco alla seguente situazione, mi piace usare Wraith, quando uso "Nell’oblio", premo il pulsante e l'animazione dura due secondi, quei due secondi FATALI dove non puoi usare armi e quindi si muore di fronte al nemico. Tale suddetto potere è di "salvataggio", quindi dovrebbe avere un'animazione istantanea ed immediata.
- Riguardo l'abilità Ultimate "Porta Dimensionale", qui affondiamo direttamente nell'assurdo. Nell'uso di tale abilità è IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA MAPPA, quindi se l'attivo in stato di emergenza non so dove sto andando, il personaggio è COMPLETAMENTE VISIBILE al nemico, non posso usare armi e nel mio portale anche i nemici possono entrarci, alla faccia dell'utilità del personaggio nel proprio team. ASSURDO OLTRE LA FANTASCIENZA !
- Vogliamo soffermarci anche sui vari accessori da attaccare alle armi ? Va bene. Tenendo presente che ci troviamo di fronte sempre un Battle Royale tali accessori non sono di facilissima reperibilità, quindi diventa una questione di fortuna RNG di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e non di abilità di combattimento del videogiocatore.
- Riguardo la mia esperienza "tre che mi hanno ucciso dopo aperto una porta per salvare un compagno", quello che volevo dire è questo, una persona che si ritrova in squadra persone sconosciute, che magari hanno iniziato a giocare da poco, non ha nessuna possibilità contro gente organizzata, ecco il motivo per cui Apex non è un gioco adatto al casual gamer che vuole semplicemente divertirsi con un videogioco.
Una persona gioca ad un videogioco sulla base di tanti aspetti, Apex per audio e grafica