Sono nella stessa situazione, non giocavo ad apex da più di un anno e ho ricevuto la mail di un ban da parte di EA. Inizialmente ho pensato ad una classica mail truffa e ho deciso di scaricare il gioco per provare, account violato e ban permanente. Contattato già l'assistenza ma non ricevo risposta da settimane, ho fornito anche della documentazione sulle partite che non ho giocato (usando un tracker esterno) e fortunatamente sono rientrato in possesso del mio account per gli altri giochi. Non mi interessa giocare ad apex, non ci giocavo nemmeno prima, ma quando ho avuto un problema simile su altri titoli (non di casa EA) l'assistenza è stata tempestiva nell'aiutarmi e nel verificare la violazione dell'account mentre sono stato totalmente abbandonato in questo caso.
Aggiornamento: contattando telefonicamente il servizio clienti ho forse risolto e nel giro di qualche giorno dovrei riavere l'account, telefonicamente si sono dimostrati molto cordiali e professionali quindi touché.
Aggiornamento 2: l'assistenza telefonica SEMBRA professionale dato che ti promettono di risolvere il problema in 24/48h ma non accade nulla, non essendo l'unico nella medesima situazione mi arrendo all'idea di accettare la sconfitta. Mi dispiace per chi ha speso dei soldi sul gioco e si è visto abbandonato dopo aver supportato il titolo. Sperando in nuovi aggiornamenti positivi.
Aggiornamento 3: dopo aver chiamato una terza volta( e aver scoperto che ad ogni chiamata si finisce in coda ai reclami) dopo circa 72h lavorative ho riavuto il mio account. Ringrazio l'assistenza EA che, anche se non subito, è riuscita a risolvere il problema.
Consiglio banale per tutti: ATTIVATE LA 2FA fin da subito.