Forum Discussion
Dopo aver letto diversi forum sulla questione porto la mia esperienza.
Il gioco crasha in modo randomico...restituiendo alcune volte questo messaggio "La connessione al server si è interrotta. Per maggiori informazioni, consulta ea.com/unable-to-connect."...altre volte frizza proprio per alcuni secondi e si chiude.
Ho provato:
- Ad aprire le porte sul router
- Ad inserire l'intera cartella sia di ORIGIN sia di APEX nelle esclusione dell'antivirus (quello di default di windows 10)
- Ho provato ad inserire tra le applicazioni consentite del firewall di windows 10 i punto exe sia di origin che Apex
- Ho provato ad inserire in compatibilità,avvia con privilegi di amministratore sia Origin che Apex
- Ho provato a settare la sezione VIDEO coma da post della EA su questo forum
- Ho provato a settare le impostazioni di connessione con da post della EA su questo forum
- Ho provato a disattivare Overlay di Origin in gioco
- Ho provato a disistallare Origin e reistallarlo....cosi come il gioco
- Ho provato a "riparare" il gioco dalle opzioni di origin
- Ho provato a chiudere i processi relativi ad ASUS per la gestione della scheda madre e altro
Tutto ciò non è servito a nulla. Leggendo vari forum e post questi problemi si presentano sia con Intel e AMD lato CPU....sia con NVIDIA che AMD lato GPU.
La mia configurazione (che mi sembra rientrare tranquillamente nei requisiti minimi) è :
WINDOWS 10 64BIT versione 1809
CPU AMD FX 6300 (no overclock)
SCHEDA MADRE ASUS M5A97 EVO R2.0
16GB RAM DDR3 1600 (4 banchi da 4GB)
GPU AMD R7 265 2GB VRAM (no overclock) (penultimi driver istallati 19.2.2. il 25/02/2019 sono usciti quelli facoltativi 19.2.3. ma nelle note di rilascio non viene citato APEX...proverò ma ho provato il gioco con 4 driver diversi ma nulla)
Monitor AOC FullHD 75Hz
SSD SAMSUNG 850 EVO
Specifico che questo problema si presenta SOLO su Apex...gioco a FORTNITE, League Of Legends, CSgo, Project Cars,ecc....e li tutto liscio senza fare nemmeno una modifica all'antivirus, apertura porte router, ecc......
Questa è la mia esperienza personale.
- 6 years ago
EisKiLL3r gentilissimo per la risposta.
Avevo visto quella guida ed è l'unica cosa che non ho fatto e sinceramente non farò. Non mi sembra "logico" dover disabilitare 2 core per giocare a questo gioco....tanto più che tra le CPU dei requisiti minimi c'è FX4350 mi pare...quindi FX6300 doveva essere pienamente supportato. E poi ho letto di gente, anche su questo forum, che ha problemi uguali anche con INTEL.....sinceramente da EA mi sarei aspettato "subito" una patch che avrebbe risolto questi problemi e invece ci invitano a smanettare nei BIOS e non è proprio per tutti gli utenti...per chi non è molto pratico è facile cambiare qualche parametro e ciò potrebbe causare instabilità al sistema o peggio.
Se fosse una CPU inferiore a FX4350 e quindi non rientrante nei requisiti minimi nemmeno avrei scritto qui sul forum...e poi ripeto, moltissimi hanno problemi anche con CPU INTEL.
Speriamo esca presto una patch che risolva....perchè il gioco è carino, ma così molti utenti, compreso me sono costretti a rinunciare e giocare ad altro.
- 6 years agoIo ho un i7 9700k (8 core fisici) pagato la bellezza di 430 euro e overclockato a 5.1Ghz con dissipatore a liquido e per giocare ad Apex ho dovuto settarlo da BIOS per spegnergli 4 core.
Ho una 1080 Ti e gioco in QHD.
Sono molto deluso da Apex perché mi piace molto ma è assurdo e paradossale che debba castrare il mio PC per giocare ad un gioco che è oggettivamente programmato male! - 6 years ago
Dopo aver postato qui sul forum, come quasi tutte le sere entro su Origin e faccio aggiorna gioco (Apex) e guarda il caso? C'era un aggiornamento....lo faccio e per 30 minuti ho giocato senza problemi.......urrààààààààààààààà.
P.s. ho notato una cosa, io ho l'app AMD Link su GALAXY S8....la uso per monitorare tutti i giochi. Fino a quest'ultimo aggiornamento l'app segnava utilizzo VRAM della mia GPU al 240/250% un valore mai visto....e poi random il gioco crashava.....pensavo che era un problema di APP, ma cmq lo faceva solo su Apex. Ora dopo l'aggiornamento....rilancio l'app in gioco e MAGIA....VRAM GPU 70/90% e il gioco per 30 minuti non ha avuto problemi.
- 6 years agoFai altre prove perché ho fatto anch'io l'aggiornamento ma è crashato già 3 volte
- 6 years ago
Null6139 concordo con te.....ho cantato vittoria troppo presto......per 30 minuti niente.....ho postato qui....e poi sono rientrato in Apex e mi ha crashato nuovamente, assurdo che non riescono a sistemare e te hai una configurazione INTEL con GPU NVIDIA (configurazione TOP di gamma la tua) e l'opposta della mia full AMD ....quindi non è FX6300 il problema.
Sono senza parole.
- 6 years ago
Io sono letteralmente senza parole.
Ho provato di tutto, sono giorni interi che smanetto in cerca di una soluzione. Te ne elenco qualcuna in modo tale che eviti di provarla tu:
-giocare in finestra
-stringa per max 100 fps
-riavvio e reinstallazione di Easycheat
-mettere il massimo di VRAM a 6gb al posto di 8 che è il max per Apex
-Reinstallare origin+Apex
-disabilitare Gsync
-giocare in FullHD al posto di QHD
-levare programmi tipo MSI Afterburner
-Levare qualsiasi overclock
-mettere driver Nvidia più vecchi per provare
-levare Vsync e provarne tutte le tipologie
-creare un nuovo utente windows con solo Apex e origin sopra
Potrei continuare all'infinito, NON HA FUNZIONATO NULLA!!!
Il paradosso è che appena uscito funzionava da Dio!!! Dopo l'ultimo update (nn quello di oggi da 38MB) allora si è rotto tutto!
Sono costretto ad abbandonarlo perchè mi sta facendo perdere tempo e mi provoca solo nervosismo e frustazione.
Mi rifiuto per principio con 2000 e passa euro di PC (solo di computer vero e proprio, senza contare le altre periferiche...) di dimezzare le performance per giocare ad un free2play dei miei cog..oni.
Quanto mi fa * il fatto che sul mio notebook da gaming invece che è un 6 core e ha una 1060 6Gb va perfetto, che rabbia!!!Del resto come dargli torto, nei Requisiti Consigliati per il gioco sul sito ufficiale hanno messo "... o EQUIVALENTE", mica "... o SUPERIORE"
ahahah
- 6 years ago
Da un paio di giorni non crasha più durante il gioco (sempre qualche lag e blocco di qualche secondo c'è) ma non esce dal gioco. ora il problema di connessione lo dà nella schermata inziale, anche se entro in impostazioni, nelle skin armi, leggende o altro, ogni 10 second crasha con "errore connessione...ecc...." non possono essere i PC...sono i loro server o il gioco in sè ha qualche serio problema
- 6 years ago
La situazione si evolve....in peggio...ora crasha nella schermata inziale, dove si clicca su gioco (come da mio post precedente) e qulle poche volte che riesco ad avviare una partita crasha anche durante il gioco.
Da quello che vedo il crash alcune volte avviene solo in gioc, altre volte solo nelle schermate iniziale, di impostazioni, video, di selezione legende, altre voltre in entrambe i casi (durante il gioco e non) ....troppo casuale.
Ora da qualche giorno anche Origin mi segnala una patch da aggiornare dei miei contenuti (ho solo APEX) faccio aggiorna e non succede nulla.
Incredulo che non riescano a sistemare la questione.
- 6 years ago
Io ho trovato la soluzione: ho SMESSO di giocare ad Apex!
Ogni giorno su origin mi esce la dicitura "aggiorna" in alto alla schermata per via di un aggiornamento ma non succede nulla.
Purtroppo sto giocando ad Anthem quindi devo avere a che fare ancora con Origin ma sono veramente ma veramente deluso!!!
Apex mi piaceva tanto, avevo portato tanta gente e la sera mi divertivo con gli amici ma non è proprio accettabile che all'uscita tutto funzionasse perfettamente e dopo 1 settimana ho problemi ad entrare sui server il sabato e la domenica (per via della quantità maggiore di gente), ogni tanto c'è lag, crash randomici (che su un battle royale sono la cosa peggiore in assoluto).
Non ho parole quindi, essendo gratis e non avendo speso nulla, semplicemente l'abbandono e faccio cattiva pubblicità. Sicuramente il mio marketing negativo ha un impatto pari a zero ma è comunque qualcosa...Guardate la foto allegata, devo aggiungere altro?
- 6 years ago
Posso capire la frustrazione di chi non è ancora riuscito a risolvere il problema, ma vi invito a mantenere un linguaggio appropriato e a rispettare il regolamento del forum.
@Null6139 scrivere parolacce è contro il regolamento (anche usando i puntini), per cui ho dovuto rimuoverne alcune da un tuo post e spero di non doverlo fare più in futuro. - 6 years ago
NVidia ha appena rilasciato un nuovo driver (419.35) che dovrebbe risolvere questo problema.
Nvidia News
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/apex-legends-game-ready-driver/
Il Tweet di un Senior Product Manager di Nvidia che conferma la risoluzione:
FIXED! [Apex Legends]: DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG error message may appear and then the game crashes.[2503360]
- 6 years agoE tutti gli altri problemi?...... Ehehehe
- 6 years ago
Non mi ero reso conto del linguaggio scurrile e per questo scuso però sinceramente le minacce le puoi perfettamente evitare...
Dopo che ottengo un ban Dal forum sinceramente io non ci ho perso proprio niente.
Mi scuso nuovamente per il linguaggio ma ci tenevo solo a puntualizzare l'ultima cosa.
Grazie
- 6 years ago
@Null6139 Non era una minaccia, ma un augurio. 🙂
----------------------------------------------------------------------------------------
Fateci sapere per favore se riuscite a risolvere con il nuovo driver NVidia.
Grazie mille della collaborazione.
- 6 years ago
Ragazzi non vorrei cantare vittoria troppo presto , ma la soluzione di @EisKiLL3r postata qui ma su altro post.... a me per ora ha funzionate, non si devono disabilitare core o altro...semplicemente stoppare e riavviare un servizio di windows ...di seguito vi riporto la sua guida
Soluzione n* 2, senza disabilitare i core:
Ho fatto 2 giorni di test, su un'altro pc con un processore FX 6300, riattivando i 2 core dal bios, e per il momento 0 crash, con un ovvio aumento di prestazioni
Questo procedimento però, a differenza della soluzione n* 1 dovete rifarla ogni volta che riavviate il gioco o riavviate il pc.
- Aprite la scheda dei servizi: Start -> scrivere -> servizi-> invio e si aprirà una schermata
- Cercare la voce: Audio di Windows e selezionatelasolo, per il momento
- Ora lanciate il gioco, e quando sarete nella schermata principale, (dove bisogna premere il tasto sinistro del mouse) andate sulla schermata servizi, aperta precedentemente
- Adesso fate tasto destro sulla voce Audio di Windowse fate arresta, aspettate quei 2/3 secondi e riattivatelo
PS: ricordate di riattivare i 2 core disabilitati precedentemente, e ricordo anche che non è un fix ufficiale.
Anche altra gente di vari forum/siti ha risolto cosi, senza disabilitare i core, e ha funzionato anche per me, sul secondo pc
Lascio lo screen del servizio da disabilitare e riattivare in allegato.
Non so in quale modo il crash, il servizio Audio, e il processore siano collegati, probabilmente è colpa di Venere e Mercurio, e degli Alieni........ Si, esistono!
- 6 years agoIo con i nuovi driver Nvidia ho risolto. Ho fatto 3 partite complete e nessun problema.
Purtroppo a seguito dei precedenti problemi non gioco più attivamente ad Apex ma sono passato ad altri giochi però attualmente, almeno dalle prove che ho fatto, a me va bene. - 6 years ago
Purtroppo la soluzione 2 di EisKiLL3r è durata poco,ora crasha diversamente, si chiude il gioco e và direttamente sul desktop.
About Apex Legends Problemi tecnici & Bug
Recent Discussions
Account hackerato
Solved7 days ago- 8 days ago
- 9 days ago
Quanto dura un blocco?
Solved10 days ago- 12 days ago