Forum Discussion

Darksly_ITA's avatar
Darksly_ITA
Rising Newcomer
2 months ago

Apex Legends non si avvia

Da diverso tempo riscontro problemi con giochi EA.

Tempo crashava mentre giocavo, adesso mentre fa inizializzazione del gioco crasha aprendo una schermata in cui crea un dump.

Ho provato di tutto. Ho reinstallato win 11 in diverse versioni, reinstallato driver precedenti e nuovi di tutti i componenti. Aggiornato il bios e settato le impostazioni al meglio.

Ho seguito anche le istruzioni datemi dall'assistenza. Ho avviato win in modalità pulita. Ho provato cercare errori tramite cmd e vari reset ma niente da fare. Ho provato a farlo partire anche con directX 11 e ovviamente eseguito tutto con permessi di amministratore. 

La mia configurazione è : Intel 12700k, 4070 ti aero Gigabyte, MoBo z690 rog strix, Ram dominator platinum 3600 mhz 4x8, ssd 980 pro samsung e infine gioco con Monitor della samsung 1080p 144hz. Dunque ho fatto test a tutti i componenti ma nessun errore è stato riscontrato. Tutti gli altri giochi funzionano alla perfezione.

Di seguito allegato lo screen dell'errore per gli esperti

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. vi voglio bene

1 Reply

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao Darksly_ITA,

visto che le hai provate un po' tutte, ti chiederei direttamente se puoi fornirci quel dump file per intero e magari un file DxDiag.txt.

Se il gioco continua a non partire durante l'inizializzazione potrebbe essere qualche problema con l'anti cheat.
    A tal proposito, questa guida potrebbe fare al caso tuo: Risoluzione dei problemi di Easy Anti-Cheat
    Nel tuo caso, la cartella di Apex dovrebbe essere in C:\Program Files\EA Games\Apex\EasyAntiCheat 

Esegui EasyAntiCheat_setup.exe come amministratore e prova a ripararlo!

Una prova pure più estrema da fare è disinstallare il gioco con CCleaner, fare una pulizia dei file di registro, e reinstallarlo successivamente.
    Quest'ulitmo passaggio un po' a tuo rischio e pericolo essendo un tool di terze parti che se utilizzato troppo e male potrebbe portare ad altre problematiche.

Altra piccola nota, visto il tuo sistema, ti direi di rimuovere il lancio del gioco in modalità DX11 e non avere nessun parametro di lancio!

Aspettiamo tue, sicuramente proveremo a fare il possibile!

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,325 PostsLatest Activity: 21 hours ago