Crash continui e riavvio del pc
Come da titolo, il pc si freeza e si riavvia solo su Apex.
Con tutte le volte che in questa settimana mi si è riavviato e m'ha fatto prendere una penalità in rank, avrebbero dovuto darmi un badge apposito nel gioco.
Comunque, il pc si riavvia ed emette la solita schermata blu tutte le volte. Il crashlog di windows dà sempre questi due errori quando crasha per apex:
1) Servizio GameInput Service terminato con l'errore:
Il file composto GameInput Service è stato prodotto con una versione più recente dell'archiviazione.
2) Il servizio DigiRefresh non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
Premetto che, giocando da mouse e tastiera, il gioco sembrerebbe non crashare affatto (testato per 15 minuti di fila), mentre giocando da pad, il gioco crasha ogni 5-10 minuti. A volte crasha direttamente nel menù.
Avrei potuto aprire il post anche su Microsoft, per un possibile conflitto di driver. Però il problema si presenta solo su apex. Mentre su un qualsiasi altro gioco, sia da mk che da pad, non crasho.
Se non ricordo male, questi crash hanno cominciato a diffondersi non appena avevo collegato il nuovo microfono, lo Shure MV7+. I driver in per sè non danno alcun problema, non sono nemmeno contrassegnati dal triangolino giallo.
Escluderei si trattasse di compatibilità, dato che ho una scheda video NVIDIA rtx 3080 TI e un processore i7. Non ha mai dato problemi apex.
Spero in una risposta da parte di un sviluppatore che mi aiuti a muovermi senza causare danni.
-Ho provato a disinstallare il servizio di GameInput (e poi reinstallato) siccome nel messaggio d'errore c'è scritto che è stato prodotto con una versione più recente dell'archiviazione. Ma il problema c'è ancora.
-Ho provato a mettere il gioco "In finestra" piuttosto che "Schermo intero". Non so nemmeno io perchè. Ma il problema c'è ancora.
-Ho provato a ridurre la grafica al minimo, pensando magari si trattasse di un problema di prestazioni. Ma il problema c'è ancora.
-Ho provato a cambiare cavo e controller. Ma il problema c'è ancora.
Su altri forum è addirittura specificato di "ripristinare windows" cosa che, a primo impatto, fa un po' sorridere. Se ci fosse una qualsiasi altra soluzione, sarà preferita.
Buona serata.
Ho risolto, disinstallando completamente il servizio DigiRefresh (era un servizio collegato ad un programma di musica per Windows che, non so perchè e non voglio saperlo, causava problemi ad apex) e quindi rimuovendo completamente il programma e ora funziona tutto.