Forum Discussion

rickygamer00_IT's avatar
5 years ago

"Impossibile connettersi ai server di EA". Help please!

Salve, mi chiamo Riccardo e da qualche giorno ho la fibra di Vodafone in casa. Purtroppo, però, a parte le prime ore di gioco tranquille con la fibra, dal primo riavvio della play ho subito avuto un grossissimo problema. Avvio il gioco e mi dà l'errore riportato nel titolo: "Impossibile connettersi ai server di EA. Controlla la tua connessione Internet, assicurati che Origin sia online e riprova". Premetto che gioco da PlayStation 4 e che ho eseguito qualsiasi tipo di variazione per poter giocare. Devo dire che a volte, in situazioni del tutto casuali, il gioco partiva ma la stragrande maggioranza delle volte purtroppo no, riportando sempre lo stesso messaggio. Ho sia la PS4 che il gioco aggiornati e ho anche provato a disinstallare e reinstallare il gioco. Ho anche eliminato i dati salvati, ho cambiato i settaggi della rete (indirizzo ip, dns, ecc). Ho anche aperto le porte del router e fatto qualsiasi altro tipo di cosa. Anche collegando la PS4 con ethernet mi dava lo stesso errore. Nemmeno l'assistenza mi ha risolto il problema. Sottolineo che questo succede solo con la mia vodafone fibra perché con l'hotspot del cellulare il gioco va bene. Il modem l'ho anche sia riavviato sia resettato e riconfigurato, ma invano. Non so proprio più cosa fare, help me!

4 Replies

  • @rickygamer00_ITA 

    Hai già disattivato o viceversa UPNP dal router?

    Disattivato il firewall dal router?

    Hai provato a mettere il DMZ del router sulla play?

  • @A_ShinraTensei avevo l'UPNP disattivato e l'ho attivato, ma nessuna differenza. Potrei provare disattivando il firewall dal router ma è un problema che capita solo con Apex Legends, per cui non credo sia quello il problema. Il DMZ già provato, ma senza i risultati sperati. Tra l'altro a volte mi carica subito, altre volte dopo 4/5 tentativi di farlo partire e a volte non parte nemmeno dopo ore. Decide lui. Non so proprio. Il bello che se parte posso giocare quanto voglio senza problemi, ma già se chiudo il gioco e lo riapro siamo punto e a capo.
  • EisKiller's avatar
    EisKiller
    Seasoned Ace
    5 years ago

    @rickygamer00_ITA 

    Mhh potresti provare a settare una connessione PPPoE dalla play, hai già contattato vodafone oltre che l'assistenza EA?

  • mbtime's avatar
    mbtime
    5 years ago

    Mi trovo nella stessa identica situazione, stesso provider internet. Aggiungo che da pc (stessa rete e stessa posizione fisica della paly) il gioco funziona...quale può essere il problema? Idee sul da farsi?

Featured Places

Node avatar for Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.Latest Activity: 1 day ago
2,429 Posts