Ciao WatcherOfThSkies, non è che stai scrivendo all'assistenza utilizzando l'Account EA sbagliato?
Mi pare di capire che hai più Account?
Da dove vedi il ban? Riesci a capire quale mail è connessa a cosa? Hai qualche screenshot del ban/blocco?
Se hai un ban, ti direi di fare appello tramite questo modulo (assicurandoti che sia il giusto account).
Se non hai accesso al vecchio Account, che sia perché magari hai dimenticato le credenziali, o siano state cambiate, ti consiglierei di provare a riaverne l'accesso tramite un'altra chat con l'Assistenza Clienti.
Detto questo, i 6 mesi che menzionano per lo scollegamento, sono quelli per farlo da te come suggerito in questa guida.
Se non sei stato tu a connetterli, in alcuni casi dovrebbe essere possibile lo scollegamento.
Per quanto riguarda i progressi di Apex, confermo che c'è la possibilità di perdere i progressi. Cito la guida che ho lasciato:
Se scolleghi un account di una piattaforma che utilizzi per giocare ad Apex Legends, potresti andare incontro a diversi problemi con i livelli del Pass Battaglia, oggetti sbloccati e altre tipologie di errori.
Invece di scollegare e ricollegare l'account di una piattaforma su cui giochi ad Apex, ti consigliamo di iniziare da zero con un nuovo account.
EDIT:
Da WatcherOfThSkies
Intendo: è possibile dunque che il mio profilo ed il mio account siano giusti, ma che siano associati ad un' altra console?
Praticamente chi ha usato il mio account, ha usato il codice di verifica sulla sua console?
Non è da escludere, ma soltanto avendo accesso e controllando il tuo Account originale potrai saperlo.
Se hai invece un solo Account e l'Assistenza Clienti ha già confermato il tutto, allora magari avevi giocato tempo fa prima del cross-progression e magari si tratta di un altro utente con lo stesso nome utente?