Ciao di nuovo!
Il reset delle statistiche non viene fatto, equivarrebbe a penalizzare altri giocatori, e darti un "vantaggio" alla partenza. La statistiche, questa è la cosa buona, si possono però sempre migliorare giocando!
Cosa intendi inoltre con "insegnarti qualcosa di serio"? Se intendi tattiche e suggerimenti, chiedi pure e la Community risponderà (condivido intanto i suggerimenti forniti in questo post, nella mia replica che trovi direttamente sotto il messaggio d'inizo).
Qui sotto lascio alcuni step, oggettivamente soggettivi, ma che a me hanno portato ottimi risultati:
- Il mio consiglio spassionato, prima di buttarti nelle competitive, è di farti le ossa (e io personalmente intendo almeno 6-7 livelli) in Trio e Arene non competitive.
- Familiarizzati con tutte le Leggende, e trova quelle due o tre che risuonano meglio con il tuo stile di combattimento.
N.B. Suggerisco almeno tre perché ho visto troppi giocatori specializzarsi con una, quella viene scelta in fase di caricamento da un altro, e non avendo un piano B in partita si trovano a dover fare un corso accelerato.
- Scegli le armi che fanno per te. Esempio: Kraber e Triple Take sono splendide armi per un cecchino, ma io ho la mira di una talpa sotto il sole di mezzogiorno. Ho quindi dovuto virare verso armi che avessero o più proiettili (e che mi danno quindi il tempo di "aggiustarmi", come il Devotion) o la capacità di performare a distanza ravvicinata (per esempio il Volt).
Al contrario, un mio compagno di Team che non è a suo agio negli scontri ravvicinati, preferisce l'arco Bocek.
- Scelta l'arma, familiarizzatici! Devi mirare verso il centro o più decentrato? Che accessori servono perché dia veramente il massimo, oltre a un sempre utile caricatore esteso?
- Scegliere dove atterrare è vitale, in Trio o Duo. Troppo vicino a una zona calda, e si finisce ko. Troppo lontano, e resti a corto di uccisioni, rischiando di scontrarti con squadre che si sono già "riscaldate".
- Tattiche! Specialmente in Arena, non sempre lo scontro frontale è La Via. Circondare i nemici su due lati, attirarli allo scoperto con una Capsula Rifornimenti (grazie, Lifeline!), intervenire quando ci si imbatte in due squadre che se le stanno suonando, sono tutti step per un migliore piazzamento in classifica. Perfino lanciare un olospray può aiutare a tenere traccia dei nemici. Se mentre corri verso un obbiettivo lanci il tuo olospray e qualcuno non della tua squadra clicca "Mi piace", sai che un nemico è nei paraggi.
- Non demordere! E te lo dice una che i primi livelli si faceva partite della durata di tre minuti se andava bene.
In merito alla tua domanda se stiamo risolvendo quello che ci hai segnalato, desideriamo fare chiarezza: i feedback sono essenziali, ci servono per sapere cosa altri giocatori pensino del gioco, dove possiamo migliorare, e cosa invece stia funzionando o piaccia particolarmente.
Tutto quello che dite viene passato al Team preposto, ma non sempre i suggerimenti dati sono applicabili o semplicemente già si sta lavorando a simili prodotti/progetti, che in caso verranno comunicati a tempo debito.
Per quanto riguarda informazioni su lobby private o simili, se e quando avremo delle novità in merito, le pubblicheremo eventualmente sui nostri canali, questi compresi, naturalmente.