Forum Discussion

I_Ahrivederci_I's avatar
3 months ago

non riesco a collegare il mio account ea a Steam

Salve, non riesco a collegare il mio account ea a steam, ogni volta che cerco di collegarlo mi dice che un'altra e-mail non mia è connessa. come posso risolvere?

1 Reply

• phoenixclub88's avatar
    phoenixclub88
    Rising Adventurer
    3 months ago

Ciao I_Ahrivederci_I​ Capisco la situazione fastidiosa! Cercherò di aiutarti come posso.

Quello che descrivi succede abbastanza spesso quando:

1. Il tuo account EA è già collegato a un altro account Steam, oppure
    2. Il tuo account Steam è collegato a un altro account EA (magari vecchio o non tuo).

Ecco alcuni passi pratici per risolvere:

• Verifica gli account collegati:
    • Accedi al sito di EA (www.ea.com).
    • Vai su Impostazioni account > Connessioni e controlla se vedi Steam tra gli account collegati.

2. Controlla l’account Steam:

• A volte Steam può essere collegato automaticamente a un vecchio account EA se hai giocato a titoli EA in passato.
      Prova a ricordare se hai mai usato un’altra email o account EA.

3. Scollega account non riconosciuti (se possibile):

• Se vedi un collegamento che non riconosci, purtroppo EA non permette di scollegare e ricollegare a piacere in automatico se è coinvolto Steam. In questo caso devi contattare l’assistenza EA.

4. Contatta il supporto EA:

• Vai su: https://help.ea.com/it/
    • Seleziona il gioco o "Account" come tema, poi scegli Gestione account > Collegamenti account.
    • Spiega chiaramente che un'altra email non tua è collegata e chiedi di verificare la connessione di Steam.

Un consiglio: quando parli con il supporto, specifica tutti gli indirizzi email che potresti aver usato in passato (anche se li ritieni inutilizzati), perché spesso loro chiedono queste verifiche per ragioni di sicurezza.

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,370 PostsLatest Activity: 9 hours ago