Forum Discussion

Ortogurio's avatar
7 years ago
Solved

Pacchetto Twitch prime di Apex riscattato su account sbagliato.

Ho riscattato il pacchetto di Twitch Prime di Apex su questo account creato ieri che volevo allegare al mio PSN ma ho scoperto che ancora nel 2016 mio fratello aveva allegato un account EA sulla mia PS4 quindi non ho ricevuto nessun pacchetto, mi piacerebbe che mi venisse inviato. Sono disponibile a fornire tutte le prove del riscatto del pacchetto con tanto di Email e Password! 

• Ciao, per avere il pacchetto nell'account giusto dovresti scollegare l'account Twitch dal tuo account EA, connetterlo all'account corretto, e infine riscattare il contenuto bonus da lì.

Segui questi passaggi per scollegare il tuo account EA da Twitch:

1. Clicca su Contattaci dal sito help.ea.com.
    2. Scegli Apex Legends come gioco.
    3. Seleziona la tua piattaforma di gioco.
    4. Seleziona Twitch Prime come argomento.
    5. Clicca su Problema di associazione dell'account.
    6. Sarai portato a una pagina che dice Clicca qui per scollegare il tuo account EA dall'account Twitch.
      (NB: se quest'ultimo passaggio non dovesse funzionare, il tool per la dissociazione dell'account potrebbe essere temporaneamente non disponibile, riprova in un secondo momento.)

Una volta scollegato il tuo account EA dal tuo account Twitch, dovrai fare lo stesso dal sito di Twitch:

1. Vai su twitch.tv.
    2. Vai su Impostazioni.
    3. Clicca su Connessioni
    4. Scorri verso il basso fino ad Altre conessioni
    5. Clicca su Disconnetti, di fianco a Electronic Arts.

Ora che hai scollegato i tuoi account da entrambe le parti, dovresti essere in grado di collegare il tuo account Twitch al tuo account EA corretto per ottenere i premi che ti spettano. Se non sei sicuro di quali siano i dati d'accesso giusti del tuo account EA, segui questa guida per reperirli dalla tua console. 

Non hai ancora avuto i premi dopo aver collegato il tuo account corretto? Contatta l'assistenza clienti di Twitch

10 Replies

• Ciao, per avere il pacchetto nell'account giusto dovresti scollegare l'account Twitch dal tuo account EA, connetterlo all'account corretto, e infine riscattare il contenuto bonus da lì.

Segui questi passaggi per scollegare il tuo account EA da Twitch:

1. Clicca su Contattaci dal sito help.ea.com.
    2. Scegli Apex Legends come gioco.
    3. Seleziona la tua piattaforma di gioco.
    4. Seleziona Twitch Prime come argomento.
    5. Clicca su Problema di associazione dell'account.
    6. Sarai portato a una pagina che dice Clicca qui per scollegare il tuo account EA dall'account Twitch.
      (NB: se quest'ultimo passaggio non dovesse funzionare, il tool per la dissociazione dell'account potrebbe essere temporaneamente non disponibile, riprova in un secondo momento.)

Una volta scollegato il tuo account EA dal tuo account Twitch, dovrai fare lo stesso dal sito di Twitch:

1. Vai su twitch.tv.
    2. Vai su Impostazioni.
    3. Clicca su Connessioni
    4. Scorri verso il basso fino ad Altre conessioni
    5. Clicca su Disconnetti, di fianco a Electronic Arts.

Ora che hai scollegato i tuoi account da entrambe le parti, dovresti essere in grado di collegare il tuo account Twitch al tuo account EA corretto per ottenere i premi che ti spettano. Se non sei sicuro di quali siano i dati d'accesso giusti del tuo account EA, segui questa guida per reperirli dalla tua console. 

Non hai ancora avuto i premi dopo aver collegato il tuo account corretto? Contatta l'assistenza clienti di Twitch

• Il vero problema sta nel fatto che non ricordo la password dell'account che mise mio fratello anni fa sul mio PSN, più che altro non sono nemmeno sicuro che funzioni ancora.

• LA password del vecchio account di EA che mise sulla mia play intendo, ho inoltre scoperto che la mail del vecchio account che sarebbe [edit: email address removed] è stata disattivata da mio padre. Posso fornire prove riguardanti l'utilizzo di quell'account in caso non mi credeste.

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    7 years ago

Puoi reimpostare la password del tuo account EA tramite questa pagina, ma se non hai accesso all'indirizzo email associato all'account, e non hai modo di recuperarlo, dovrai prima seguire un procedimento di recupero dell'account stesso. Per questo però dovrai contattare il nostro servizio di assistenza.

• Ho riscattato il pacchetto Twitch Prime di Apex Legends contenente la skin leggendaria Omega Point Pathfinder e 5 pacchetti Apex seguendo tutte le procedure e leggendo le domande frequenti, fra le quali ho letto questa in particolare:

"-Gioco ad Apex Legends su molteplici piattaforme (PC, Xbox One, e PS4). Posso accedere ai miei contenuti su ogni piattaforma?

-No. I contenuti saranno disponibili solo sulla prima piattaforma a cui effettui l'accesso con il tuo account EA collegato. Scegli saggiamente!"

Il problema è che, una volta riscattato il pacchetto, sono andato sulla PS4 (essendo la mia piattaforma principale) e non ho trovato nessuna skin o Pack Apex nel mio inventario, a quel punto mi sono recato sul PC e ho visto che ho ottenuto le ricompense lì.

Come faccio ad ottenere le ricompense sulla PS4?

• per sbaglio ho associato un accaunt ea con una mail corrispettiava a quella della mio accaunt psn non sapendo come funzionasse ora mi ritrovo senza la mia ricompensa twitch prime sono molto deluso perchè non cera nessuna descrizione che spiegasse che bisognava ricreare un accaunt con mail equivalente a quello del psn per ottenerla ho usato la mia mail che usavo per giocare da pc e non posso riscattare la mia ricompensa visto che ora gioco solo da playstation 4 

• EA_Dante's avatar
    EA_Dante
    7 years ago

@HeroFrancy007  e @n0ize88 Benvenuti su Answers HQ. 
    Mi sono permesso di unire i vostri post a questa discussione visto che trattano dello stesso problema.

Temo che abbiate collegato i vostri account Twitch prime all'account EA sbagliato (se avete dubbi potete verificare i dati del vostro account EA seguendo questa guida). Come ha già fatto notare herofrancy, la pagina delle FAQ di Twitch dice chiaramente che se avete già riscattato i premi su una piattaforma non potrete riceverli sull'altra. Mi dispiace, ma in tal caso non c'è nulla che possiamo fare.

Se invece non avete mai ricevuto i premi su alcuna piattaforma, seguite le indicazioni nel post in alto per scollegare il vostro account Twitch prime dall'account EA sbagliato e collegarlo a quello giusto, dopodiché riscattate i premi dalla vostra piattaforma di gioco primaria.

• Buon giorno,

L'help di ea mi ha detto di chiedere qui...

Ho un account ea con 4 account piattaforma collegati (2 ps e 2 xbox) 

Riscattando i premi da twitch li ha mandati su un accou t ps4 che non uso io ...

Dato che gioco su xbox one..

L'ssistenza amazon ha fatto di tutto per vedere come risolvere la situazione..

L'assistenza EA contattata via telefono ha deto che non sanno come aiutarmi e chiedere qui...

Le skin di caustic,crypto e revenant riscattate sono finite su un account ps4...

Da twitch prime non ho modo di scegliere su quale account riscattare come faccio a riavere le mie skin e soorattutto le prossime volte finiranno li di nuovo ? 

• Ciao Dante io ho riscattato i prime ma ricevuti tutti su accou t sbagluato ...

Da pagina twitch non c'è modo di selezio are la piattaforma e account ea specifico...

O meglio scelgo il mio account EA ma non su quale deei miei account associati spedire i drop...

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,306 PostsLatest Activity: 23 minutes ago