Forum Discussion

iiTzPringeps's avatar
iiTzPringeps
Seasoned Novice
4 months ago

Problema con easy anticheat

Buongiorno, dall'inizio della nuova season non riesco piu' a giocare.. ho due pc uno in ufficio dove gioco in pausa pranzo ed uno a casa.. in quello in ufficio dopo aver scaricato aggiornamento della nuova season mi fa fare qualche partita poi mi espelle dalla partita con errore : easy anticheat il client non ha superato un controllo anticheat di back end... ho fatto di tutto.. premetto che non ho nessun tipo di programma tipo rewasd daemon tools ecc ecc... è un pc di lavoro quindi programmi strani non ne posso mettere... ho provato a riparare i file di gioco e cancellare cartella anticheat a reinstallare tutto a togliere il firewall a mettere eccezioni su antivirus a cancellare e riscaricare il gioco.. ho provato sia su steam che su ea app.. ho messo i criteri di amministratore su tutte la applicazioni interessate.. niente sembra funzionare... non so piu' che fare.. sarebbe cosi semplice ricevere un report di errore per vedere cosa sta andando in conflitto invece di dover provare la qualunque... a casa ovviamente non ho alcun problema.. non riesco piu' a fare nulla

16 Replies

  • niente.. praticamente il profilo creato contiente tutto cio' che è nel primo.. giocato per 20 minuti poi di nuovo quel messaggio.. non so piu' che fare... dovrei informarmi se cancellando tutti i programmi che ho nel secondo utente non li cancello anche nel primo.. in modo da fare una prova ma non posso rischiare.. spero che possano far uscire un ulteriore patch che sistemi questa cosa perchè ho notato che non sono l'unico.. e davvero mi scoccia... 

  • iiTzPringeps's avatar
    iiTzPringeps
    Seasoned Novice
    4 months ago

    Ciao ho installato battlefield 2042 che usa easyanticheat ed il gioco non è mai crashato... il sistema dovrebbe essere lo stesso perchè su apex mi esce l'errore mentre su battlefield 2042 no?

     

  • EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

    Ciao iiTzPringeps​ fai un'ottima osservazione ma è davvero tanto difficile a dirsi.
    Siamo al limite delle cose che posso consigliarti ormai. Andando un po' più sul tecnico, puoi provare a usare lo Strumento di Diagnostica memoria Windows e magari aprire CMD.exe come admin e avviare il comando "sfc /scannow".

    Detto questo, purtroppo le opzioni sono super limitate, se lanci il gioco senza alcun parametro speciale (se sì, rimuovili), il consiglio è a questo punto di provare facendo un'installazione pulita di Windows o chiedere all'amministratore del sistema di controllare che sia tutto ok su quel fronte.

    Mi spiace non poterti aiutare oltre, ma le abbiamo provate davvero tutte!

  • iiTzPringeps's avatar
    iiTzPringeps
    Seasoned Novice
    4 months ago

    lo so ed hai ragione.. cmq ti ringrazio per il tentato aiuto.. la cosa che mi lascia perplesso è che un sistema del genere non ti dica cosa sta non funzionando.. sono 3 anni che gioco con questo pc ad apex e di punto in bianco comincia a fare cosi'... ci deve essere una soluzione per capire su cosa io debba intervenire... solo questo gioco mi da problemi... se faccio un istallazione pulita di windows mi rimangono tutti i programmi e tutte le credenziali senza che debba reinstallare tutto?? 

  • lanciando quel comando mi ha dato questo risultato: 

    Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
    I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
    windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
    per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.

    non so se sia quello.. provero'...

  • EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

    Riguardo alla tua domanda, puoi fare un'installazione tenendo le app, ma potrebbe essere l'opzione meno efficiente.
    Se hai già fatto la riparazione via Windows Update è molto simile, quindi a sto punto consiglierei di iniziare da "zero".
    Gli accessi li perderesti a priori visto che comunque i file temporanei vengono persi.
    Se scegli di formattare, direi di prepararti a reinstallare tutto, con calma.
    Se anche dopo un'installazione pulita non va, o è qualche problema con il tuo sistema, o qualche software fa interferenza in qualche modo.
    Nulla di impossibile che qualche update (di qualsiasi cosa...) abbia causato il problema.

    Riguardo al risultato delle scansioni, leggi il log e vedi se c'è qualcosa che ti viene consigliato. Posso consigliarti questo tool di windows per file di sistema corrotti.

About Apex Legends Problemi tecnici & Bug

Hai problemi con Apex Legends? Unisciti a noi per trovare aiuto su connettività, problemi di prestazioni, arresti anomali e altro ancora.2,374 PostsLatest Activity: 4 hours ago