Problemi con il collegamento dell'account EA
Salve, non riesco ad accedere al mio account Apex. Premetto che l'ho già giocato da Play ed ora volvevo provarlo da pc, quoindi lo scarico ma quando tento di collegarlo a Steam di esce un avviso dicendomi che lo stesso account è già collegato ad un account steam (il mio) e non riesco bene a capire questa discordanza, in quanto mi dice che per giocare ad Apex devo accedervi con un account EA e collegarlo a Steam quando subito dopo mi dice che è stato già collegato.
Grazie
Ciao @Andericto, non siamo sicuri di aver capito bene la situazione, per cui dicci pure se questo è il quadro generale:
- Hai giocato a Apex Legends su Play Station, e ora vuoi provarlo su PC
- Lo hai scaricato tramite Steam
- Ricevi un messaggio che ti dice che c'è già un account Steam collegato all'Account EA dove stai provando a connettere il tuo Steam attuale
Se è così, è normale che tu non possa collegare un nuovo Steam all'Account EA. Ad ogni Account EA puoi collegare una sola piattaforma per ogni tipo (quindi se c'è già un account Steam, non puoi averne un altro).
Per controllare quali piattaforme tu abbia già collegato (e non scollegare nulla senza leggere con estrema attenzione la guida sullo scollegamento, che personalmente ti sconsiglio), vai su profile.ea.com, e nella casella Connessioni.
Inoltre, fai attenzione che il cross - progression viene attivato solo su piattaforme che fanno capo allo stesso Account EA!