Battlefield 2042 non è compatibile con i controller?
Vorrei giocare a Battlefield 2042 usando il mio controller di PS4 (ho un DS4 V2 camo) per avere un miglior controllo con veicoli e velivoli, ma se collego il controller al PC tramite il cavo USB non viene riconosciuto come controller Playstation ma come controller Xbox. Questo porterà ad avere a schermo il layout sbagliato, con tasti LB/RB invece che L1/R1 e come se non bastasse i tasti del controller funzionano nel modo sbagliato, ad esempio il tasto quadrato corrisponde al cerchio ecc.
Che senso ha dichiarare il "Supporto completo per i controller" nella pagina Steam se poi questo non è vero?
Su internet ho visto molte persone lamentarsi per questo problema, però qualcuno a differenza mia è riuscito a risolverlo, come si può vedere dalla foto in allegato.
Ho gia provato a impostare Steam in modalità Big Picture, effettivamente il controller in quella modalità ogni tanto funziona ma il layout dei tasti continua ad essere quello di Xbox
Vorrei quindi sapere, prima di effettuare il reso del gioco, se c'è un modo ufficiale per avere il layout Playstation a schermo e far funzionare il controller nel modo corretto.
Grazie.
Ciao @Cannonax, per ciò che dice la pagina Steam, ti rimandiamo a loro per eventuali domande, trattandosi di una diversa azienda.
Per quanto riguarda il controller, a livello di PC al momento l'unico che viene ufficialmente supportato è quello dell'Xbox, per cui effettivamente è normale vedere quel layout.