Forum Discussion

lorepica01's avatar
4 years ago
Solved

non trovo amico che è su pc

ciao , non riesco a giocare con amici che sono da pc(io sono da play 4) come posso risolvere?
cercando il loro nome nella sezione per aggiungere i giocatori non li trovo.
come posso fare?

• @lorepica01 mi devi scusare ma ho fatto confusione leggendo il tuo messaggio. 😳

La spiegazione che ho fatto sopra è valida ma purtroppo solo per console new gen (quindi PS5 ed Xbox Series X|S con PC).

Su PS4 (ed XBOX ONE) non è possibile giocare con console new gen visto che sono due versioni differenti (64 giocatori su old gen con mappe più piccole, 128 su new gen con mappe grandi).

Se tu giochi su PS4 e i tuoi amici su PC quindi non c'è nessun modo per poter giocare insieme.

Scusa ancora per la confusione e buona serata!

6 Replies

• Ciao ,no ma seguendo altri consigli ho scaricato ea dekstop e ho l'amicizia con lui anche da lì .

Non il nesso tra origin e PS4, anche perché come succede sull'applicazione di EA io e lui si abbiamo l'amicizia ma giustamente sul mio profilo non compare nessun gioco installato perché ovviamente è stato comprato da play4.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

Ciao @lorepica01 

Il nesso tra Origin/EA Desktop e la PS4 è dato dal fatto che il gioco essendo crossplay utilizza gli ID EA per poter giocare tra piattaforme differenti.

Per fare ciò però è necessario che su Origin hai effettuato l'accesso con lo stesso account EA che hai collegato al tuo account PS4.

Se gli account sono gli stessi, giocando da piattaforme differenti, dovresti trovare il tuo amico in Social - Gruppo/Amici - Amici EA.

Stesso discorso per il tuo amico. Invece di vederti in Social - Gruppo/Amici - PC ti dovrebbe vedere in Amici EA.

Il fatto che tramite Origin/EA Desktop non compare nessun gioco installato è normale e non è assolutamente un problema! 🙂

Buona serata.

• lorepica01's avatar
    lorepica01
    4 years ago

Ciao grazie per la spiegazione ,ho provato comunque a stringere l'amicizia con il ragazzo tramite EA ecc... ma lo stesso quando entro all'interno di Battlefield non visualizzo il suo  nome in nessuna cartella di amici . 

A questo punto c'è un modo effettivo per poter giocare insieme ad un player da pc oppure no?

Grazie ancora!!
    Buona giornata.

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    4 years ago

@lorepica01 mi devi scusare ma ho fatto confusione leggendo il tuo messaggio. 😳

La spiegazione che ho fatto sopra è valida ma purtroppo solo per console new gen (quindi PS5 ed Xbox Series X|S con PC).

Su PS4 (ed XBOX ONE) non è possibile giocare con console new gen visto che sono due versioni differenti (64 giocatori su old gen con mappe più piccole, 128 su new gen con mappe grandi).

Se tu giochi su PS4 e i tuoi amici su PC quindi non c'è nessun modo per poter giocare insieme.

Scusa ancora per la confusione e buona serata!

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.598 PostsLatest Activity: 5 hours ago