Forum Discussion

Equinusocio88's avatar
2 years ago
Solved

Lingua italiana Battlefield 2042 PC sparita dopo circa 30 ore di gioco

Buonasera, ho un problema con Battlefield 2042 attivato con codice su pc tramite app EA. Qualche giorno fa ho registrato e attivato il gioco, scaricato in lingua italiana e tutto ha funzionato.. fino ad oggi. Dopo quasi 30 ore di gioco, avvio Battlefield e un messaggio di errore mi dice che il mio account non ha accesso alla lingua del gioco installata (italiano) consigliandomi di comprare una versione diversa o cambiare account... ora provo a reinstallare il gioco e magicamente la lingua italiana non ce piu nella lista (nonostante prima ci fosse in quanto ci ho giocato fino ad ora in Italiano)

Mi sembra qualcosa di imbarazzante, il gioco che ho acquistato, sulla libreria indica anche la lingua italiana, ma questa non ce tra le opzioni (e pare essere l'unica). 

Nel caso, si puo comprare/scaricare solo il pacchetto lingua? Sembra assurdo pensare di dover ricomprare il gioco solo per la lingua, [*], perche qusto non si puo considerare ne accessibile ne corretto (Anche se volessi giocarlo tra un anno in una lingua differente?) 

Non ditemi che non potete dare supporto perche il codice proviene da un rivenditore "non ufficiale", perche il gioco ha funzionato fino ad ora in lingua italiana, quindi non ha a che vedere con il codice in se...

[rimosso dal CM per contenuto contro il regolamento]

• no puoi cambiare la lingua editando la voce nel registro e poi facendo ripara dalla EAApp, leggi qui:

Step 1:
    Change Language in EA App

Step 2:
    win+r -> regedit -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> EA GAMES -> Battlefield 2042

change the Value of Locale to en_US

Step 3:

head back to the EA App -> Battlefield 2042 -> ... -> Repair

I hate it when they just change the Launcher and clearly did only think about looks and not funcionality. My Game was in German and the voicelines are incredibly cringe.

per Italiano dovrai mettere it_IT

5 Replies

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Ciao @Equinusocio88!

I negozi su cui possiamo fornire un certo supporto o comunque dare delle indicazioni su quali step seguire, sono quelli in questa lista. Altri negozi non ricadono in quel gruppo e noi, non avendo visibilità su transazioni fatte lì, non possiamo suggerire nulla.

Cogliamo l'occasione per richiamare l'attenzione sul regolamento, onde evitare sanzioni o di rendere Answers HQ un luogo meno accogliente per altri partecipanti.

Per quanto riguarda il problema con la lingua, assicurati che sia il gioco che l'EA App siano installati nel percorso C:\. Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.

Ripara poi Battlefield (seleziona il gioco --- Gestisci --- Ripara) e controlla se la lingua italiana è riapparsa. 
  • Non ho capito, ... l'app ea non permette di cambiare la lingua dei gioco e l'unico modo per farlo e' quello di disinstallarlo e reinstallarlo con la lingua corretta. Facendo ripara devo comunque dinstallare il gioco per cambiare lingua. Cosa che ho gia fatto, l'italiano e' l'unica lingua a non comparire come si vede nell'immagine, e prima dell'ultimo update dell'app c'era e funzionava.

• no puoi cambiare la lingua editando la voce nel registro e poi facendo ripara dalla EAApp, leggi qui:

Step 1:
    Change Language in EA App

Step 2:
    win+r -> regedit -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> EA GAMES -> Battlefield 2042

change the Value of Locale to en_US

Step 3:

head back to the EA App -> Battlefield 2042 -> ... -> Repair

I hate it when they just change the Launcher and clearly did only think about looks and not funcionality. My Game was in German and the voicelines are incredibly cringe.

per Italiano dovrai mettere it_IT

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 years ago

Procediamo ad accettare la soluzione data, per sua maggiore visibilità in caso altri giocatori ne necessitassero.

In caso di bisogno, siamo sempre a disposizione! 

• Io ho provato questo passaggio e a me nonostante io abbia l’app EA in italiano ho continuamente il gioco in inglese ho provato tutti i passaggi due volte ma non è cambiato nulla sempre in inglese rimane 

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.582 PostsLatest Activity: 11 hours ago