ping 0 e non riesco ad accedere in partita
ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui. Ho fatto una ricerca ma non ne vengo a capo. da circa 4 mesi non riesco piu ad entrare in partita . ciò che all'occhio salta subito fuori è il mio ping nella lista server di gioco è 0 quando solitamente è sempre stato 35/40. Ho TIM FWA e ho sempre giocato bene da 1 annetto ma da circa 4 mesi deve essere cambiato qualcosa. sono collegato al modem di TIM FWA tramite cavo. Devo dire che se collegando il pc ad internet con il cellulare riesco a giocare come sempre e vedo ping 45 nella lista dei server di gioco. Se mi connetto tramite modem no.
La connessione ad internet è buona come sempre 40mb in down , 3mb in up e 16ping secondo quanto mi dice speedtest di okla e anche l'assistenza tecnica TIM mi ha detto (ieri) che problemi non ce ne sono e il tecnico in remoto ha inserito nei servizi WAN del modem 2 regole di udp e tcp (8000 su porta LAN e WAN per udp e tcp al mio indirizzo ip statico) ma ad oggi non è cambiato nulla. Il tecnico mi ha detto che devo aspettare una decina di giorni perchè i server possono impiegare un tempo così (possibile? gli effetti non sono immediati?) .
Aggiungo che questo problema di accesso in partita ce l'ho anche su tutti i battlefield che ho ( 1 e 4)
Io credo sia pertanto un problema di porte da aprire ma non riesco a trovare da nessuna parte la lista delle porte da aprire per battlefield 2042.
ripeto che collegandomi con il cellulare il gioco funziona in tutto e per tutto . ma vorrei sistemare sta cosa anche perché con il cell l'esperienza di gioco non è un granché.
potete aiutarmi? grazie
Ciao @BonitoIta,
se questa situazione si presenta soltanto usando il modem e non la tua connessione del cellulare, è possibile che altri parametri debbano essere modificati in remoto per poterti connettere con i nostri Server.
Per favore trova in questa vecchia discussione sui forum Inglesi un link contente la lista di altre porte da aprire specificatamente per il gioco, se non ci sono altri problemi sulla linea, come hai già verificato con il supporto Tim direttamente.
Puoi anche trovare in questa guida i passaggi per modificare i DNS, usando quelli di Google, ed eseguire le altre verifiche suggerite, se ancora non hai provato, potrebbero fare la differenza.
Speriamo che riuscirai a connetterti ai nostri server nuovamente dopo!