ping 0 e non riesco ad accedere in partita
ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui. Ho fatto una ricerca ma non ne vengo a capo. da circa 4 mesi non riesco piu ad entrare in partita . ciò che all'occhio salta subito fuori è il mio ping nella lista server di gioco è 0 quando solitamente è sempre stato 35/40. Ho TIM FWA e ho sempre giocato bene da 1 annetto ma da circa 4 mesi deve essere cambiato qualcosa. sono collegato al modem di TIM FWA tramite cavo. Devo dire che se collegando il pc ad internet con il cellulare riesco a giocare come sempre e vedo ping 45 nella lista dei server di gioco. Se mi connetto tramite modem no.
La connessione ad internet è buona come sempre 40mb in down , 3mb in up e 16ping secondo quanto mi dice speedtest di okla e anche l'assistenza tecnica TIM mi ha detto (ieri) che problemi non ce ne sono e il tecnico in remoto ha inserito nei servizi WAN del modem 2 regole di udp e tcp (8000 su porta LAN e WAN per udp e tcp al mio indirizzo ip statico) ma ad oggi non è cambiato nulla. Il tecnico mi ha detto che devo aspettare una decina di giorni perchè i server possono impiegare un tempo così (possibile? gli effetti non sono immediati?) .
Aggiungo che questo problema di accesso in partita ce l'ho anche su tutti i battlefield che ho ( 1 e 4)
Io credo sia pertanto un problema di porte da aprire ma non riesco a trovare da nessuna parte la lista delle porte da aprire per battlefield 2042.
ripeto che collegandomi con il cellulare il gioco funziona in tutto e per tutto . ma vorrei sistemare sta cosa anche perché con il cell l'esperienza di gioco non è un granché.
potete aiutarmi? grazie
Ciao @BonitoIta,
se questa situazione si presenta soltanto usando il modem e non la tua connessione del cellulare, è possibile che altri parametri debbano essere modificati in remoto per poterti connettere con i nostri Server.