Forum Discussion

crazyfroz's avatar
crazyfroz
New Novice
3 months ago

perdita Pacchetti BF2042

Buongiorno a tutti, ho problemi molto gravi su questo titolo per quanto riguarda la perdita di pacchetti, nonostante abbia un ping fisso a 20ms (come indicato anche sul gioco) non riesco a muovere il personaggio, se sparo i colpi partono dopo alcuni secondi insomma non è giocabile, la cosa che non mi spiego è perchè su tutti gli altri giochi multiplayer non abbia nessun tipo di problema, il problema è legato solo bf 2042 (sta cosa fa veramente rabbia, penoso proprio) e spulciando nei vari forum molti hanno riscontrato questo problema, non so come risolvere

[Titolo modificato dal moderatore per rispetto delle regole di formattazione, evitiamo di scrivere tutto in maiuscolo, equivale a gridare. EA_Claus]

4 Replies

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

    Ciao crazyfroz​,

    anche se non riscontri problemi con altri giochi online o servizi, potrebbero essere delle impostazioni specifiche o un problema di stabilità a causare questi ritardi che hai notato in BF 2042. 

    Hai eseguito un test della connessione o vedi un'indicatore in gioco riguardo la percentuale di perdita di pacchetti? Potrebbe essere un problema da comunicare al tuo gestore dei servizi internet.

    Nel frattempo, puoi cercare di migliorare la stabilità della connessione seguendo questa guida per cambiare i DNS o il canale Wi-Fi, oppure usando un cavo ethernet puttosto che una connessione Wi-Fi. Usare un cavo, anche solo temporaneamente potrebbe aiutarci a capire se il problema è il segnale, piuttosto che la linea.

    Facci sapere se noti un miglioramento così!

  • crazyfroz's avatar
    crazyfroz
    New Novice
    3 months ago

    Innanzitutto grazie mille per la risposta, nei prossimi giorni proverò il gioco tramite cavo ethernet, nel frattempo cliccando il link guida non mi appare nulla su come cambiare DNS o canale WI-FI, e per il test non posso eseguirlo perché non ho giocato negli ultimi 7 giorni a EA FC, ma non lo possiedo.

  • EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    3 months ago

    Ti chiedo scusa per il link con li test di FC 25, questo è il collegamento corretto alla guida per risolvere problemi con la connessione contente gli altri suggerimenti da provare come cambiare i DNS!

    Aspettiamo tue!

     

  • crazyfroz's avatar
    crazyfroz
    New Novice
    3 months ago

    non ho ancora effettuato la prova con cavo ethernet però ho giocato a bf1 e bf5 recentemente e nessuna perdita di pacchetti come su bf2042 il problema è solo in questo titolo

About Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.594 PostsLatest Activity: 2 days ago