Forum Discussion

EA_Rigel's avatar
EA_Rigel
Icon for Community Admin rankCommunity Admin
3 years ago

Re: Battlefield 2042 non è compatibile con i controller?

Ciao @Cannonax, per ciò che dice la pagina Steam, ti rimandiamo a loro per eventuali domande, trattandosi di una diversa azienda.

Per quanto riguarda il controller, a livello di PC al momento l'unico che viene ufficialmente supportato è quello dell'Xbox, per cui effettivamente è normale vedere quel layout.  

3 Replies

• Un vero peccato... assurdo che nella BETA funzionasse tutto perfettamente e ora, nel 2023, un gioco del calibro di Battlefield, non abbia il supporto ufficiale per i controller Playstation, quando ormai questa funzionalità si trova in tutti i giochi per PC.

Spero che in futuro EA ascolti le numerose richieste dei giocatori e implementi questa funzionalità, che definirei quasi ESSENZIALE, in giochi come Battlefield.

• EA_Rigel's avatar
    EA_Rigel
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    3 years ago

Passeremo senza dubbio il tuo feedback al nostro Team, ma ci teniamo a puntualizzare, onde evitare equivoci anche per altri giocatori, che si parla di un sistema (Microsoft) tarato per usare logicamente un controller da loro prodotto (quello dell'Xbox).

Trattandosi di un'azienda non appartenente a EA, non abbiamo naturalmente modo di cambiare questa cosa, per cui suggeriamo sempre di usare un controller ufficiale per evitare situazioni spiacevoli. 

• Anche io ho avuto lo stesso problema, cercando in rete mi sono imbattuta in un video (link sotto) in cui un utente è riuscito a far apparire il layout del controller PS4 V2.

Ho tentato in tutti i modi di far funzionare il controller ma non c'è stato verso, non vengono riconosciuti né i tasti corretti né il layout.

L'unico modo per far funzionare i tasti nel modo corretto è passare per Steam Big Pictures ma il layout purtroppo continua ad essere quello di Xbox.
    Spero che un giorno sistemino questo inconveniente.

https://www.youtube.com/watch?v=kSozWD6kGSk

Featured Places

Node avatar for Battlefield 2042

Battlefield 2042

Discuti le ultime novità e informazioni sul gioco relative a Battlefield 2042 nei forum della comunità.Latest Activity: 4 days ago
610 Posts