Forum Discussion

P-M3RC3N4R10's avatar
P-M3RC3N4R10
New Novice
22 days ago

Open beta problema DirectX

La prima sezione di Beta della settimana scorsa non ho avuto alcun problema in questa mi si freeza il gioco e mi appare questa schermata di errore DirectX! Ho visto che non sono solo io ho altri amici che hanno lo stesso mio problema!
Aspetto FIX!

5 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    16 days ago

Commenti assolutamente legittimi P-M3RC3N4R10​!
    Ho anche io incontrato gente sui tetti. Non ho novità al riguardo ovviamente visto che è ancora presto, ma direi che è probabile che vari exploit vengano risolti. 
    Per quanto riguarda il movimento, non trovo impossibile che alcune dinamiche vengano bilanciate e cambiate almeno un pochino a seconda dei feedback della community!

Poi, un commento personale a tal proposito: non è mai facile far felici tutti. C'è chi adora il movimento così, e chi invece tende a volere un gameplay più simulativo e realistico.

Dai, felicissimi di leggere che comunque il gioco è davvero piaciuto, speriamo possa regalarti tante emozioni e ricordi così come hanno fatto i vecchi capitoli del gioco!
    Ho iniziato su Bad Company 2, ed è ancora uno dei miei preferiti!

• P-M3RC3N4R10's avatar
    P-M3RC3N4R10
    New Novice
    18 days ago

Ovvio che mi sono divertito amo BF! Gioco da BF2... ma BFV e 2024 non li ho presi perchè non li ritevevo idonei!

A parte il discorso delle DirectX un'altra piaga è stata sofferta nella seconda settimana di open beta... Quella degli exploit dove la gente stava sui tetti, non solo nella mappa del Cairo ma anche in altre mappe, questo porta a diminuire sicuramente il divertimento!
    Sono fiducioso che verranno risolti sicuramente ma purtroppo sono stati davvero pesanti!
    Ultima mia osservazione... togliere sia la scivolata che l'opportunità di saltare... sono stato ucciso varie volte da gente che saltava come canguri e sfido a farlo nella vita reale con 28 chili o piu di attrezzatura addosso! ok è un gioco ma **bleep** 2!!! ^_^
    Basterebbe limitare il salto a uno solo e poi pausa di 3 secondi per un altro e sarebbe perfetto! (per me)
    Faccio i miei complimenti a tutto lo Staff! Questo gioco è davvero bellissimo! GRAZIE!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    18 days ago

Grazie di averci condiviso cosa ha funzionato per te!
    Stiamo continuando a raccogliere segnalazioni al riguardo.

Spero tu sia riuscito a divertirti con la beta nonostante questi problemi!

• Ho risolto parzialmente seguendo questi consigli su youtube! Ma devo giocare in finestra e al max 60hz e con la funzione antilag di AMD disattivata e con la funzione di avvio di STEAM del gioco con il parametro -d3d11 ! Ripeto che nella prima settimana della open beta giocavo a tutto EPIC e con 150 fps! Nessun crash e gioco davvero perfetto a livello tecnico!

https://www.youtube.com/watch?v=_UJctMjAocg

mio pc: 
    Ryzen 7 5700X3D
    Radeon RX 6800 XT
    32 gb ram
    Scheda madre TUF B450-Plus Gaming

Temperature
    69 processore 
    65/70 GPU

Io spero VIVAMENTE che risolvino questo BUG perchè ho già pre-ordinato la versione PHANTOM e se il 10 ottobre mi ritrovo con lo stesso problema allora si che mi INCAZZO!

OSSEQUI!

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    21 days ago

Ciao P-M3RC3N4R10​,

abbiamo indubbiamente sentito di vari errori relativi a crash vari. Puoi leggere di più in questa discussione. (sentiti libero di includere le informazioni richieste come risposta. Se hai bisogno di aiuto, facci sapere!)

Leggendo quanto scritto nel messaggio, il tuo sembrerebbe un crash della scheda video molto generico.
    Ti consiglio di tenere d'occhio le temperature e assicurarti che la GPU non stia scaldando troppo quando giochi (in estate purtroppo è sempre possibile).

Detto questo, ti lascio una serie di passaggi che hanno aiutato altri giocatori!
    Fai un po' di queste prove e facci sapere:

• Assicurati che la tua installazione di Windows sia completamente aggiornata andando su Impostazioni, poi Aggiornamento e sicurezza, quindi Windows Update e selezionando Verifica disponibilità aggiornamenti.

• Utilizza l’AMD Cleanup Utility o Display Driver Uninstaller (DDU) per rimuovere completamente i driver AMD attuali, poi scarica e installa i driver ufficiali più recenti per la tua GPU dal sito AMD.

• Scarica ed esegui il DirectX End-User Runtime Web Installer dal sito ufficiale Microsoft per riparare o aggiornare i componenti DirectX.

• Apri il Prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow per analizzare e riparare eventuali file di sistema corrotti.

• Disattiva gli overlay come Steam, Discord, AMD Adrenalin e chiudi le applicazioni in background non necessarie.

• Vai su Impostazioni, poi Sistema, Schermo e Impostazioni grafiche, aggiungi l’eseguibile del gioco e impostalo per utilizzare la GPU ad alte prestazioni (dedicata).

• Fai clic destro sull’eseguibile del gioco e seleziona "Esegui come amministratore".

• Assicurati che non ci siano aggiornamenti di Windows o installazioni di driver in sospeso che richiedano un riavvio.

• Se sospetti che il profilo utente sia corrotto, crea un nuovo profilo utente Windows per isolare il problema.

• Infine, esegui un avvio pulito per escludere conflitti con software di terze parti; puoi trovare la guida su come eseguire un avvio pulito del computer su EA Help.

Se hai provato tutto e continua a non andare, alcuni sono riusciti a risolvere reinstallando Windows tenendo dati e app!
    Ovviamente sarebbe meglio fare questo passaggio come ultimissima risorsa!

About Battlefield 6 Discussioni Generali

Unisciti alla community di Battlefield 6 per ricevere informazioni e aggiornamenti sul gioco, parlare di tattiche e condividere i tuoi momenti su Battlefield.69 PostsLatest Activity: 18 hours ago