Forum Discussion

Giorgio7898's avatar
Giorgio7898
Seasoned Newcomer
9 days ago

crash dopo 10/ 15 minuti in partita

da quando ho installato l'aggiornamento sabato pomeriggio non riesco più a giocare ogni partita crasha senza dare messaggi di errore, ho i driver di nvidia aggiornati gioco con dlss disabilitato ma niente o provato più volte a disinstallare il gioco e re installarlo cosi come i driver della scheda video, non so più cosa provare...

7 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    5 days ago

Ciao Giorgio7898​ ho dato un'occhiata al file DxDiag.txt che ci hai allegato e trovato un po' di cose utili.

eaanticheat.gameservice.exe crasha con codice c0000374.
    Questo potrebbe proprio essere la chiave per capire cosa succede. Proviamo un paio di cose:   

• Ripara l'anti-cheat
      • Vai su C:\Program Files\EA\AC e avvia EAAntiCheat.Installer.exe come amministratore.
      • Seleziona Battlefield 6, disinstalla e poi installa nuovamente l'anti-cheat.
    • Assicurati di fare un'installazione EX Novo / Pulita dei driver della scheda video.
      • Scarica quelli più recenti, installali, scegli l'opzione di installazione personalizzata e poi dovresti avere l'opzione per fare l'installazione Pulita/Ex novo.
    • Disattiva Overclock
      • Se hai overclock vari, tra cui scheda video o altri componenti vale la pena di controllare che non abbiamo overclock o che siano impostati correttamente.
    • Disattiva qualsiasi tipo di Overlay
      • Programmi come Razer Synapse, Asus Armoury Crate, EA app, Steam, Discord... tienili tutti disattivati!
    • Disconnetti quanti più dispositivi USB che puoi.
      • Gioca solo con l'essenziale, mouse e tastiera, per evitare altri conflitti.
    • Ripara il gioco
      • Su Steam -> Verifica integrità dei file nelle proprietà del gioco
      • Su EA app -> Libreria -> Click sui 3 puntini sopra il gioco -> Ripara

• Prova anche a giocare facendo un avvio pulito
    • Infine, apri cmd.exe e usa questo comando per fare una riparazione veloce di Windows (non fa mai male)
      • sfc /scannow
        DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Speriamo bene!

• Giorgio7898's avatar
    Giorgio7898
    Seasoned Newcomer
    7 days ago

ciao, grazie l'ho trovati però non a funzionato nemmeno quello continua a crashare senza dare messaggi di errore 

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    7 days ago

non riesco a trovare i file dei salvataggi da provare a disinstallare,

I file se giochi tramite EA App sono di default nella cartella Documenti/Battlefield 6. 

• Giorgio7898's avatar
    Giorgio7898
    Seasoned Newcomer
    8 days ago

ciao, no non ho modificato i file anche perche il gioco mi girava bene fino a venerdi, comunque o riprovato a disinstallarlo però non riesco a trovare i file dei salvataggi da provare a disinstallare, ho anche provato a usare la barra di ricerca nel archivio ma non li trova

• Giorgio7898's avatar
    Giorgio7898
    Seasoned Newcomer
    8 days ago

ciao, questi sono i file DxDiag.txt, però nel fare la procedura che e segnata sul sito EA non mi rileva errori 

• Ciao Giorgio7898​ 

Purtroppo é difficile capire cosa può causare il crash. Assicurati di seguire tutte le procedure indicate nella  ⚠️ Guida Tecnica BF6🛠️ e facci sapere se riscontri miglioramenti.

Per sicurezza (soprattutto se hai apportato manualmente modifiche al file PROFSAVE_profile in Documenti/Battlefield 6/settings) prova anche a rimuovere la cartella Battlefield 6 (puoi spostarla momentaneamente sul desktop) in modo che poi riavviando il gioco se ne creerà una nuova ed eventuali file danneggiati saranno sostituiti. Tieni presente che così facendo perderai le tue impostazioni e i progressi della Campagna quindi tienila come ultima opzione. 

Se così facendo riuscirai a risolvere ed hai progressi della campagna che vuoi recuperare prova a rimettere nella nuova cartella creata i vecchi file SaveGameMetadata.sav e SP-Checkpoit.sav presenti in settings che dovrebbero appunto essere i salvataggi in locale della Campagna.

Facci sapere!

About Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.55 PostsLatest Activity: 2 hours ago