Forum Discussion

iorobot98's avatar
iorobot98
Seasoned Rookie
4 months ago

Problemi di lag e fluidità di rete

Noto sempre più spesso problemi di rete col gioco, cose uguali a Battlefield 4 al lancio... giocatori che si teletrasportano di qualche metro qua e la... morire molto, molto spesso dietro i muri, anche di svariati metri, essere uccisi in un colpo solo che nel resoconto della morte sono in realtà 4 o 5, buona parte dei miei colpi fanno uscire il sangue dal corpo del nemico ma non vengono registrati... rubberbanding...

Specifico, ho un PC portatile collegato tramite cavo a una connessione da 2,5Gbps, un Core Ultra 7, 32GB di ram a 7500MT/s, il gioco è su un SSD PCIe Gen.5

Tutti i progressi fatti nei 4 anni usati per sistemare Battlefield 4 che fine hanno fatto?

13 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao iorobot98​, puoi mandarmelo in un messaggio privato!
    Comunque, quanto dici è già interessante. In pratica sembrerebbe che comunque lato CPU a volte ci siano dei cali. Immagino nei momenti in cui magari ci sono tante esplosioni o gli edifici cominciano a crollare?

Dovresti anche tenere d'occhio le temperature. A volte, soprattutto nei portatili, le componenti si scaldano abbastanza e scendono i loro clock operativi per riuscire a raffreddarsi. Questo, in giochi come Battlefield 6, può causare un po' di stutter e lag.

Aspettiamo il DxDiag per vedere se ci sono errori riportati lì, ma in generale, potrebbe anche essere un piccolo problema del pc nel mantenere consistenti le prestazioni.

• iorobot98's avatar
    iorobot98
    Seasoned Rookie
    4 months ago

Ciao, ho fatto le prove che mi hai chiesto ma nulla, la cosa è sempre la stessa, l'unica cosa che ho notato è che, con il grafico prestazioni attivato, quando inizia a laggare, oltre alla solita icona della freccia circolare con la X, i valori "CPU" calano, nonostante i valori "SIM" e "GPU" rimangano quasi uguali, sempre sul verde de con una media di 110 FPS... ma dubito che sia un problema di potenza della CPU perché è un Core Ultra 7 155H, con 22 core, il portatile è in modalità "Prestazioni" e il carico della CPU non arriva neanche al 60%...

Per il file DxDiag, sarebbe possibile inviarlo senza pubblicarlo qui? Non ci sono chissà che informazioni su quel file, ma per sicurezza preferisco non pubblicarlo su internet...

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    4 months ago

Ciao iorobot98​, riusciresti a fornirci un file DxDiag.txt nella tua prossima risposta così da avere maggiori dettagli sul tuo sistema?
    Hai provato anche ad abbassare significativamente le impostazioni grafiche per vedere se i problemi di latenza erano inoltre aggravati dalle prestazioni?

Facci sapere!

Featured Places

Node avatar for Battlefield 6 Problemi tecnici

Battlefield 6 Problemi tecnici

Stai avendo problemi con Battlefield 6? Entra qui per trovare aiuto con problemi di connettività, prestazioni, crash e molto altro.Latest Activity: 40 minutes ago
145 Posts