Forum Discussion

Endrix10's avatar
5 years ago
Solved

Battlefield 1 continuo crash menù principale (PS4).

Buongiorno, mi trovo di fronte ad un problema che sinceramente mi sta attanagliano da quasi un mese.

In pratica quando entro nel menu principale di Battlefield 1, il menù continua a crashare alternando 10 secondi di sfondo normale a 3 di schermata nera come in foto e la musica del menù continua ad interrompersi e cambiare ad ogni schermata nera.

Sono spariti inoltre le mie impostazioni armi e nemmeno riesco ad entrare nel menù personalizzazione soldato, mi ritorna sempre alla home principale.

Ho provato a eliminare i dati dalla PS4, il problema è che appena rientro nel gioco mi riscarica i dati dal psn e mi ritrovo al punto di partenza. Ho eliminato dati, gioco e resettato la play (addirittura sono passato alla Pro nel frattempo) ma nulla, il problema è sempre qui.

Come posso risolvere? Grazie mille!

7 Replies

• Ciao @Endrix10 

Questo problema lo riscontri solo con BF1? Hai il gioco in digitale o copia fisica?

Se temi che possa trattarsi di dati danneggiati (è possibile ma purtroppo non posso garantirtelo), potresti anche provare ad eliminare i dati salvati nella memoria di archiviazione online. QUI è spiegato come fare. Eventualmente, visto che non saprai se sarà la soluzione al tuo problema e se hai dati della Campagna che non vuoi perdere, prima di eliminarli esegui un backup su una USB in modo che volendo poi potrai ripristinarli.

Dopo aver eliminato i dati (dalla PS4 ed online) per sicurezza proverei anche con una ricostruzione del database

Facci sapere!

• Endrix10's avatar
    Endrix10
    5 years ago

@Overskillz25Grazie della risposta.
    Allora io ho provato di tutto e si, la cosa è relativa solo a Battlefield 1 (ho copia fisica), nessun altro titolo sulla PS4 mi ha dato problemi.
    Ciò che ho provato a fare è stato: Eliminazione dati relativi a BF1 dalla PS4; Eliminazione totale gioco e di nuovo dati (dato che dopo l'accesso il gioco me li scarica sempre in automatico dal Cloud PS); Reset della PS4 e successivo nuovo download dell intero gioco; Passaggio a PS4 Pro e ho riscaricato nuovamente l'intero gioco ma nulla, il bug rimane per ogni singola cosa che faccio e la ricostruzione database l'ho fatta un bel po'di volte.
    La cosa non appare solamente quando i dati (24 mb in tutto) sono disinstallati.
    È frustrante e quindi non so come risolvere, perché a quanto pare sono questi dati in Cloud a creare il bug, ma sono relativi al mio profilo PS e non so come risolvere questa corruzione!

• Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    5 years ago

@Endrix10 

Quindi hai provato anche ad eliminare i dati dalla memoria di archiviazione online? Sarebbe utile riuscire ad eliminare TUTTO in modo che quando installi il gioco parti da zero ed è possibile capire se si tratta di dati danneggiati o altro.

Se hai già provato o se il problema dovesse persistere, proverei se possibile il tuo CD su un'altra PS4 o un altro CD nella tua PS4.

Essendo un errore "grafico" mi veniva da pensare anche cose come impostazioni video, cavo HDMI ma la cosa strana è che accade solo su BF1. Magari dacci un occhio per sicurezza.

Tienici aggiornato!

• Endrix10's avatar
    Endrix10
    5 years ago
    @Overskillz25 Si, ho provato ad eliminare tutto e ho sempre riscaricato il gioco da 0.
    Ho provato sia su PS4 che PS4 pro (che ho attualmente) e il problema è sempre persistito.
    Per quanto riguarda dei nuovi dati, come faccio?
    I dati del profilo online me li scarica in automatico dal Cloud psn quando entro nel gioco, come posso non permettere ciò?
  • Overskillz25's avatar
    Overskillz25
    Hero+
    5 years ago

@Endrix10  ha scritto:

I dati del profilo online me li scarica in automatico dal Cloud psn quando entro nel gioco, come posso non permettere ciò?

Non vorrei sbagliare ma se prima di installare il gioco elimini i dati dalla PS4 e dalla memoria di archiviazione online (Cloud PSN per capirci), quando reinstallerei il gioco non dovrebbe poterli riscaricare perchè li hai eliminati. Eventualmente per questi dettagli potresti provare anche a sentire il Supporto PlayStation

Parlo ovviamente di dati intesi come progressi Campagna, impostazioni. I progressi del multiplayer sono salvati sui server EA e non è possibile rimuoverli.

Tienici aggiornati! 🙂

About Battlefield Discussioni sul Franchise

Discuti i giochi Battlefield in questo forum della comunità.1,494 PostsLatest Activity: 10 days ago