Forum Discussion

Anonymous's avatar
Anonymous
7 years ago

Blocco gioco campagna e multiplayer

Salve a tutta la comunity di Battlefield 1.

Oggi ho acquistato il gioco su origin e una volta terminata completamente l'installazione inizio a giocare alla campagna.

Arrivato al punto in cui compaiono le scritte su schermo nero il gioco si chiude e vengo riportato sull'applciazione origin senza nessun messaggio di errore.

Successivamente dopo altri episodi come questo riesco a giocare alla missione introduttiva del gioco.

Dopodichè pensando che il problema fosse risolto faccio una partita in multiplayer e li dopo 5 minuti scarsi di gioco improvvisamente il gioco si chiude e vengo riportato alla schermata di orign(applicazione).

Non capisco come poter fare a risolvere questo errore, qualcuno mi potrebbe aiutare?

24 Replies

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@Overskillz25

Grazie mille dell'aiuto!!.

Domani contatto la EA per cercare di risolvere il problema e ti aggiorno sulla situazione

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    7 years ago

@SpellTyson domanda (forse stupida): ho visto che nel messaggio d'errore che ci hai segnalato è indicato che il gioco è installato su D: . Mi confermi che è la stessa partizione in cui è installato Windows? Spesso installando il gioco in una partizione differente possono nascere problemi del genere, per cui se D: fosse un secondo hard disk o una seconda partizione, ti suggerirei di provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo sullo stesso disco / partizione in cui hai il sistema operativo.

Fatto questo, seguendo le indicazioni di @Overskillz25, ti direi di creare un Msinfo e inviarlo al Servizio Clienti così da provare qualche altra procedura. 

Facci sapere. 🙂 

• Anonymous's avatar
    Anonymous
    7 years ago

@EA_Nicodemus Ti ringrazio per la risposta.

Battlefield 1 e il sistema operativo sono installati su due partizioni differenti dello stesso hard disk.

Se secondo tre il problema potrebbe essere quello allora provo a reinstallare il gioco sul disco C che risulta essere quello in cui è installato Windows

• EA_Nicodemus's avatar
    EA_Nicodemus
    Icon for Community Admin rankCommunity Admin
    7 years ago

@SpellTyson grazie per la conferma e sì, ti confermo che potrebbe valere la pena fare questa prova. 

Anche se come dicevate, ho letto che anche altre persone hanno avuto qualche problema con l'ultima build di Win10 e quindi non escludiamo che possa essere necessario qualche ulteriore aggiornamento in merito. 

Facci sapere se installando il gioco nella stessa partizione di Win ottieni qualche miglioramento.